Brescia Photo Festival 2024

Dettagli della notizia

Federico Garolla e Chiara Samugheo

Data:

25 marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

BSPF 2024 - Garolla e Samugheo
BSPF 2024 - Garolla e Samugheo

Descrizione

Fino a domenica 12 maggio, nella sede del Ma.Co.f all'interno del Mo.Ca. – Centro per le Nuove Culture in via Moretto 78, si potranno visitare le mostre "Saper leggere il tempo" di Federico Garolla e "Dentro il cinema" di Chiara Samugheo, installazioni realizzate nell'ambito dell’edizione 2024 del Brescia Photo Festival, iniziativa promossa da Comune di Brescia e Fondazione Brescia Musei in collaborazione con il Ma.Co.f – Centro della Fotografia Italiana

La mostra di Federico Garolla, curata da Margherita Magnino e Carolina Zani, si compone di una serie di scatti, tra i quali una decina di inediti provenienti dall’Archivio Federico Garolla, in cui grandi attori teatrali, stelle nascenti della televisione, modelle, artisti, ma anche persone comuni, sono immersi in ambienti inconsueti e sorprendenti.

La mostra di Chiara Samugheo, curata da Mauro Raffini, dimostra l'artista abbia sempre concentrato la propria attenzione sui protagonisti che contribuirono a rendere il cinema una delle forme espressive più popolari e amate. Il suo sguardo ha contribuito al movimento di liberazione sessuale che caratterizzò gli anni Sessanta.

Ultimo aggiornamento

25/03/2024, 12:17