Cabine elettriche Unareti

Dettagli della notizia

Concluso il progetto di riqualificazione

Data:

26 ottobre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Si è concluso, per quest’anno, il percorso di riqualificazione delle cabine elettriche della città, di proprietà di Unareti, grazie al progetto grafico studiato e realizzato dall’Associazione Culturale True Quality basato su tre temi: città, natura e corrente elettrica.
In tutto l’intervento ha riguardato 47 cabine nell’intero territorio della città, 20 delle quali sono state riqualificate quest’anno con la novità della tinteggiatura particolare, di colore bianco, del tetto.
In questi casi è stata utilizzata una speciale vernice contenente biossido di titanio, comunemente denominata antismog. La composizione del prodotto, consente la riduzione degli ossidi di azoto. Inoltre viene riflessa la componente calda della luce solare contribuendo a diminuire le temperature nei locali, permettendo inoltre un migliore mantenimento della pulizia delle superficie impedendo l’attecchimento delle muffe e garantendo, con il permanere del colore bianco, un contributo al contenimento delle bolle di calore in città.

Ultimo aggiornamento

26/10/2020, 11:21