Corso Bazoli

Dettagli della notizia

Completamento e sistemazione

Data:

26 maggio 2021

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

Verranno realizzate entro la fine di gennaio 2023 le opere di completamento e riqualificazione di Corso Bazoli, la strada di collegamento tra le vie Fiorentini e Serenissima, nel tratto compreso tra le vie Malga Bala e la rotatoria di via Serenissima. 

I lavori saranno a carico della società Cembre, in osservanza della convenzione urbanistica stipulata nel gennaio di quest’anno e prevedono, tra l’altro, la ristrutturazione dell’intersezione con via Cerca incentivando l’utilizzo ciclo-pedonale e limitando il traffico veicolare ai residenti e ai mezzi agricoli. Saranno anche potenziate le connessioni tra il quartiere di Sanpolino e via Serenissima per rendere la zona sempre più vivibile. 

SI provvederà inoltre all’integrazione della rete di illuminazione pubblica in corrispondenza dell’intersezione con via Cerca e all’altezza degli attraversamenti pedonali. 

Il progetto è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra Brescia Infrastrutture e i settori trasformazione urbanistica, strade, mobilità e verde pubblico del comune di Brescia attraverso il confronto con gli enti gestori dei sottoservizi di rete. 

Il costo stimato dell’opera ammonta a 642.600 euro. 

​​​ ​

Ultimo aggiornamento

26/05/2021, 15:19