Customer Satisfaction Aprica

Piace ai bresciani il servizio raccolta rifiuti

28 marzo 2024

Customer Satisfaction Aprica 2023

Dalla nuova indagine di Customer Satisfaction realizzata da SWG tra il 16 ottobre e il 17 novembre 2023 su un campione di 1.508 utenze domestiche e 302 utenze commerciali del Comune di Brescia è emerso che nove persone su dieci hanno promosso il servizio di raccolta rifiuti e igiene urbana svolto da Aprica.

Il 97% delle famiglie ha dato un voto medio del 7,9 per il servizio nel suo complesso e tra gli aspetti maggiormente apprezzati troviamo la frequenza e gli orari di raccolta. È buona anche la soddisfazione delle pulizie per le strade e marciapiedi nonché delle aree di mercato.

Ottimo è il giudizio sul ritiro degli ingombranti, sui centri di raccolta e sul servizio Ecocar.

Aprica, a seguito di sollecitazioni emerse dalla Customer, ha annunciato l’introduzione di nuovi servizi e il potenziamento di altre attività come il decoro urbano e l’anti-abbandono. Tra le diverse mansioni sarà attivato, in via sperimentale, un veicolo dedicato ai rifiuti ingombranti che verranno lasciati in alcuni punti prestabiliti così da prevenire eventuali abbandoni. Si punterà al miglioramento della qualità della raccolta separata dell’organico e del verde e sul compostaggio domestico. A questa iniziativa prenderanno parte anche gli ambulanti dei mercati a cui verranno consegnati kit di sacchi per l’indifferenziata, plastica e organico, le tessere per i cassonetti dello sporco, le mappa con indicati i punti di conferimento dei rifiuti al termine del mercato e i flyer informativi.

03/04/2024, 10:47