Insieme verso la meta 2024

Dettagli della notizia

Lo sport in gioco

Data:

20 marzo 2024

Tempo di lettura:

1 min

Insieme verso la meta 2024
Insieme verso la meta 2024

Descrizione

Sull'onda del riscontro ottenuto nel 2003, l'associazione sportiva dilettantistica "Insieme verso la meta" propone anche quest'anno "Lo sport in gioco. Costruiamo futuro insieme" calendario di eventi aperto alle famiglie finalizzato a diffondere una cultura, anche sportiva, sempre più attenta all’umano e capace di prendersi cura delle nuove generazioni con senso di responsabilità individuale e collettiva.

Il progetto, giunto alla seconda edizione, nasce dalla convinzione che l’attività motoria e lo sport, proposti in forma ludico-educativa e sorretti da un progetto pedagogico, siano un efficace strumento educativo per la crescita e il benessere complessivo dei bambini persone e cittadini del mondo.

L'associazione, nata a Brescia nel 2017, è costituita da un team di professionisti in ambito psico-pedagogico, sportivo e medico-sanitario e si avvale di numerose collaborazioni a livello nazionale, operando nella scuola primaria e dell’infanzia e sui territori svolgendo attività di formazione per genitori, docenti, educatori sportivi e dirigenti di realtà sportive.

Ultimo aggiornamento

20/03/2024, 17:45