Pannelli della Costituzione

Inaugurazioni nelle scuole

05 maggio 2023

Pannelli della Costituzione

Sono stati inaugurati i pannelli dedicati alla Costituzione commissionati dal Comune di Brescia e destinati ad alcune scuole cittadine. La prima apertura si è tenuta nell’istituto comprensivo Kennedy Ovest 3, in via del Santellone 4. Entro il 10 maggio verranno completate tutte le inaugurazioni nei sette istitutivi comprensivi (Franchi, Foscolo, Pascoli, Tovini-Violante, Virgilio, Tiboni) e nelle tre scuole secondarie di secondo grado (Liceo delle Scienze Umane De Andrè, Istituto paritario Don Bosco e Istituto Mantegna) che ne hanno fatto richiesta.

Ciascuna lastra, realizzata in plexiglass trasparente, reca i 139 articoli della Costituzione e ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti allo carta fondante della Repubblica Italiana.

05/05/2023, 15:37