Sport al parco 2023

Dettagli della notizia

Attività fisica in tutta la città

Data:

05 maggio 2023

Tempo di lettura:

1 min

Sport al parco 2023
Sport al parco 2023

Descrizione

Dal 5 giugno al 4 agosto, torna “Sport al parco”, l’iniziativa che offre la possibilità ai cittadini di svolgere attività fisica all’aria aperta in tutte le zone della città.

Gli sport proposti sono: Tai Chi, Yoga, Pilates, Ginnastica adulti-anziani, Nordic Walking, allenamento funzionale, corsa, canoa e, esclusivamente nel parco delle Colline, le camminate outdoor.

Il progetto, ha l’obiettivo di valorizzare e rendere più funzionali i parchi bresciani e promuovere l’attività fisica all’aperto.

Sul sito del Comune di Brescia sarà disponibile il link alla mappa dell’iniziativa Sport al Parco, con cui il cittadino potrà verificare quali attività vengono svolte nel proprio quartiere, compreso il giorno e l’ora dell’appuntamento.

La partecipazione ai corsi è gratuita, senza iscrizione e senza certificato medico. I partecipanti potranno presentarsi nei giorni e negli orari indicati presso il punto di ritrovo segnalato con apposito cartello posizionato in ciascun parco. Gli insegnanti si distingueranno dalla maglietta recante il nome dell’iniziativa. Per i corsi che prevedono esercizi a terra i partecipanti dovranno portare un materassino o un telo, mentre per il corso di nordic walking e per le camminate outdoor dovranno munirsi di racchette.

Ultimo aggiornamento

05/05/2023, 15:30