Thegate BGBS2023

Dettagli della notizia

Portali immersivi per unire Bergamo e Brescia

Data:

27 marzo 2023

Tempo di lettura:

1 min

Thegate2023
Thegate2023

Descrizione

Sono iniziati i lavori per la realizzazione dei due grandi portali dell’installazione THEGATE2023, strutture altamente tecnologiche che metteranno in collegamento diretto Bergamo e Brescia, nell'anno di Capitale Italiana della Cultura 2023, permettendo un’interazione diretta e proponendo un’esperienza immersiva a coloro che li attraverseranno.

Le due installazioni, frutto dell’incontro fra cultura dell’innovazione tecnologica e creatività rimarranno posizionate per tutto l’anno nei centri di entrambe le città, a Brescia in piazza della Vittoria, saranno fruibili entro la fine del mese di aprile.

Dotate di led ad altissima definizione, saranno in grado di mostrare in tempo reale un luogo iconico dell’altra città, dando vita a una sorta di varco digitale grazie a schermi video e trasmissioni in live streaming. La tecnologia applicata permetterà, inoltre, di interagire in tempo reale con coloro che si troveranno nell’altra città.

L’esterno della struttura sarà realizzato con materiale “a specchio” che quindi rifletterà l’immagine della piazza ospitante con l’aggiunta di effetti di realtà aumentata che restituiranno la possibilità di un’ulteriore esperienza emozionale per cittadini e turisti.

Thegate2023

Portali immersivi per unire Bergamo e Brescia

Ultimo aggiornamento

27/03/2023, 12:25