Voluntas Day il 3/6

Voluntas Day il 3/6, ricordando Roberto Clerici

04 giugno 2018

Domenica 3 giugno dalle 10 alle 16, al Centro Sportivo san Filippo di via Bazoli 6, si terrà il Voluntas Day. La manifestazione, fortemente voluta dalla famiglia Clerici, vuole onorare la memoria di Roberto Clerici, da più parti definito il più grande talent scout bresciano di tutti i tempi, e allo stesso modo consentire agli ex tesserati Voluntas di tutti i tempi di ritrovarsi.

Dopo l’apertura della manifestazione, che avrà luogo alle 10, si terrà l’inaugurazione della scultura realizzata dall'artista Michele Chiossi, intitolata alla memoria di Roberto Clerici alla presenza del sindaco Emilio Del Bono e del vicesindaco Laura Castelletti. Alle 10,30 circa i ragazzi della Voluntas daranno vita a una serie di esibizioni tecniche.

Dopo pranzo, alle 14,30, il Voluntas Day proseguirà con l'intitolazione dell'attuale "Campo dei Miracoli" a Roberto Clerici. Quindi, alle 14,45, è in programma una "partita" che verrà contrapposti da una parte i bambini della Voluntas, dall'altra i giocatori che attraverso la Voluntas ed il lavoro di Roberto Clerici sono diventati campioni.

04/06/2018, 12:16