Natura Bresciana 2013 - n 38

Natura Bresciana: la rivista di scienze naturali del Museo

NATURA BRESCIANA 2013 - n 38

Indice

AGOSTINI L. e FIORETTI A.M., Storia delle meteoriti Alfianello e Trenzano cadute nella Provincia di Brescia nella seconda metà del 1800.

FIORETTI A.M., AGOSTINI L., DOMENEGHETTI M. e MOLIN G., Studio petrografico-mineralogico delle meteoriti Alfianello e Trenzano cadute nella Provincia di Brescia nella seconda metà del 1800.

SANTI G, Sul significato dell’icnofauna del Permiano Inferiore del Bacino di Collio (Prealpi Bresciane).

ROSSI M. e SANTI G., Studio Morfometrico e Morfodinamico di resti craniali, dentali e mandibolaridi Ursus Spelaeus dalla grotta del Buco del Frate e dall’altopiano di Cariadeghe (Brescia) nel quadro evolutivo degli orsi delle caverne.

BONA F, La Fauna Romana di Flero (Bs), Terreni Freddi – 2008 (Us 106).

GALLINARI A. e FERRARI P., Contributo alla conoscenza dei Myxomiceti Nivicoli della Provincia di Brescia.

PAPETTI C., CHIARI M., FORTI P. e RESTELLI V., Flora Micologica della Provincia di Brescia Ordine Boletales.

BARLUZZI F., BONA E., MARTINI F. e PERICO G., Il complesso di Carex Flava L.: (Cyperaceae) nella Lombardia centro-orientale (N-Italia).

TAMPUCCI D., DIGIOVINAZZO P. e ANDREIS C., Serie dinamica del bosco a Rovere: il caso del parco nazionale Val Grande (Vco).

LEO R. e GOBBINI M., I Rapaci (Falconiformes) nidificati delle colline ad est di Brescia (Lombardia orientale).

MAESTRI F. e VOLTOLINI L., Biologia riproduttiva della Tottavilla (Lullula Arborea) sulle Prealpi Bresciane e Gardesane.

LEANDRI F., Riproduzione di Oxygastra Curtisi (Dale, 1834) (Insecta, Odonata), presso il Lago Moro, Darfo Boario Terme (Bs).

GARGIONI A., Prima Nidificazione di Cormorano Phalacrocorax Carbo Sinensis (Linnaeus 1758) in Provincia Di Brescia (Lombardia).

GARGIONI A. e PIOTTI G., Prima nidificazione di Smergo Maggiore Mergus Merganser (Linnaeus 1758) in Provincia di Brescia (Lombardia).

GARGIONI A. e SOTTILE F., Resoconto Ornitologico Bresciano 2010, 2011, 2012.

BOLLINI E. e LEO R., Prima segnalazione di Istrice Hystrix Cristata L. in Provincia di Brescia.

ZANOTTI E., In ricordo di Arturo Crescini (1933-2013).

10/10/2014, 13:54