BGBS2023 biglietto integrato

Dettagli della notizia

Spostamenti e visite ai musei

Data:

24 febbraio 2023

Tempo di lettura:

2 min

Spostamenti e visite ai musei
Spostamenti e visite ai musei

Descrizione

Nell'anno in cui Bergamo e Brescia saranno "Capitale Italiana della Cultura", Gruppo Brescia Mobilità e ATB Bergamo lanciano il progetto di promozione turistica con un biglietto integrato che permette di muoversi agevolmente tra le due città e di visitarne i principali musei cittadini.

I biglietti sono disponibili in due versioni: i titoli che permettono l’utilizzo dei mezzi pubblici dell’intera rete urbana a Brescia (zona 1 e zona 2) e Bergamo (tutte le zone) in versione 24, 48 e 72 ore, e quelli che oltre all’utilizzo dei mezzi pubblici permettono l’accesso ai musei delle due città, sempre per 24, 48 e 72 ore.

Aderiscono all'iniziativa i musei di Santa Giulia di Brescia, "Brixia. Parco Archeologico di Brescia Romana", Pinacoteca Tosio Martinengo di Brescia, Museo delle Armi "Luigi Marzoli" di Brescia, Museo del Risorgimento di Brescia, Museo Mille Miglia di Brescia, Museo Diocesano di Brescia, Accademia Carrara di Bergamo, GAMeC di Bergamo, Museo delle Storie di Bergamo e Musei Civici di Bergamo (Archeologico e Scienze Naturali).

I biglietti integrati possono essere acquistati tramite BresciApp! e ATB Mobile. I titoli acquistati sono validi in entrambe le città, a prescindere dall’applicazione utilizzata per l’acquisto.

Nel giro di poco tempo verrà rilasciata l’ultima parte del progetto che – grazie alla collaborazione con Trenord - prevede l’aggiunta del treno tra i mezzi di trasporto utilizzabili, per mettere a disposizioni di turisti e visitatori un ventaglio di opzioni ancora più ampio e in grado di soddisfare tutte le esigenze di trasporto: in questo caso i ticket includeranno dunque anche il trasporto via ferro tra Bergamo e Brescia, potenziato in occasione dell'anno della Capitale

Ultimo aggiornamento

28/02/2023, 11:01