Pomeriggi in San Barnaba - Terzo appuntamento

Riccardo Valentini il 25/2 in Auditorium

24 febbraio 2020

Martedì 25 febbraio terzo appuntamento dei “Pomeriggi in San Barnaba”.
Alle 18 all’Auditorium San Barnaba di corso Magenta 44/A l’incontro con Riccardo Valentini, professore di ecologia.

Sempre più specie animali e vegetali sono a rischio di estinzione e si moltiplicano le catastrofi naturali conseguenti dei cambiamenti climatici. Le emissioni dei gas serra sono quasi raddoppiate dagli anni 80 e la temperatura si è alzata in media di 0,8 gradi centigradi. La causa principale è il modo in cui produciamo, distribuiamo e consumiamo cibo. Questo modello ecologico non è oggi più sostenibile e si rendono necessari dei grandi cambiamenti.

Riccardo Valentini è professore ordinario presso l’Università degli Studi della Tuscia. Pioniere delle ricerche sul ruolo dei sistemi agro-forestali nei cambiamenti climatici e sull’effetto serra. Nel 2007 è stato insignito del premo Nobel per la pace per le ricerche condotte sul cambiamento climatico.

24/02/2020, 08:13