Scuola infanzia Fiumicello

Dettagli della notizia

Lavori di adeguamento sismico

Data:

31 dicembre 2020

Tempo di lettura:

2 min

Descrizione

​Sono iniziati i lavori di adeguamento sismico e manutenzione straordinaria alla scuola dell’infanzia “Fiumicello” in via Panigada che prevedono un costo complessivo pari a 666mila euro di cui 350mila euro per le opere principali, 166.500 euro per le opere accessorie e 149.500 euro per gli impianti elettrici. La Programmazione Unica Nazionale 2018-2020 Miur finanzierà l’intervento per una somma di circa 70.000 euro.
L’intervento è il primo programmato dal Comune di Brescia sul proprio patrimonio edilizio, a partire da quello scolastico, dopo il processo conoscitivo di valutazione strutturale sismica.
Il progetto di riqualificazione della scuola dell’infanzia “Fiumicello” ha trovato spazio nell’ambito della Programmazione Unica Nazionale Miur 2018-2020 e si è indirizzato verso la riqualificazione sismica della struttura. Nel corso delle valutazioni progettuali, supportate da specifiche indagini materiche, impiantistiche e funzionali, sono state messe in evidenza varie criticità, che hanno portato a programmare non solo un adeguamento antisismico, ma un intervento di complessiva riqualificazione, che interesserà in maniera massiva strutture, impianti elettrici, impianti idro-termo-sanitari ed impianti antincendio.
Il termine dei lavori è previsto per la fine della prossima estate in modo da consentire agli alunni di svolgere il prossimo anno scolastico nella sede riqualificata.

Ultimo aggiornamento

31/12/2020, 11:11