Cartine dei sentieri

Dettagli della notizia

Descrizione breve
In fondo a questa pagina è possibile scaricare i files in formato PDF (Portable Document Format) delle cartine dei sentieri del Parco delle Colline di Brescia

Tempo di lettura:

2 min

Aree tematiche
Parco delle Colline

Descrizione

Descrizione

Le cartine dei sentieri del Parco delle Colline di Brescia, scaricabili in formato PDF sono suddivise in tre zone:

S. Anna - Campiani;

Maddalena nord;

Maddalena sud.

Il file Dati sui sentieri del Parco contiene l’elenco dei sentieri con relativa numerazione, punto di partenza e arrivo e tempo stimato di percorrenza.

La cartina Quadro insieme perimetro Parco, mostra i confini del Parco delle Colline nei cinque comuni aderenti.

Nelle cartine è indicato anche il perimetro del Parco, con l’avvertenza che sia per quanto riguarda i sentieri, sia per il perimetro, la precisione è relativa. Per una perimetrazione più precisa si rimanda al PRG (Piano Regolatore Generale) dei singoli comuni aderenti al Parco delle Colline di Brescia.

Per quanto riguarda i sentieri, il Parco delle Colline in collaborazione con diverse associazioni di volontariato ha effettuato una mappatura georeferenziata dei sentieri tramite sistema satellitare GPS (Global Positioning System), da cui è possibile scaricarne le relative tracce .

La stampa in formato A3 consente di mantenere la scala corretta della cartina. 

Base cartografica: CTR (Carta Tecnica Regionale) della Regione Lombardia

Fonte dei dati cartografici: “Regione Lombardia – Direzione Generale Territorio e Urbanistica – Infrastruttura per l’Informazione Territoriale”

Ultimo aggiornamento

02/03/2023, 12:37