Assistente Sociale

Dettagli della notizia

Descrizione breve
concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di Assistente Sociale (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).

Scadenza presentazione domande:

22 maggio 2024

Scadenza graduatoria:

24 luglio 2026

Numero di posti:

1

Tempo di lettura:

6 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 960 del 18.4.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 1 posto nel profilo professionale di Assistente Sociale (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).

L’Assistente Sociale svolge attività diretta a sostenere la capacità di azione delle persone, a favorire la possibilità di fronteggiare situazioni problematiche e soddisfare i bisogni. Le attività a contenuto sociale sono svolte nell’ambito del territorio comunale di competenza, o presso strutture e servizi ove sono inseriti i cittadini, anche mediante l’utilizzo di software gestionali dedicati e di portali informatici complessi.

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica, entro il 22 Maggio 2024, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, all'indirizzo disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO NEL PROFILO PROFESSIONALE DI ASSISTENTE SOCIALE (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE CANDIDATURA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8314-8387-16-17-18-19-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 del 23 maggio 2024

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 79 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 del 5 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1355 del 4 giugno 2024 è stata nominata la commissione che risulta così composta:

  • Presidente: dott. Molgora Massimo, Dirigente e Responsabile dell'Area Servizi alle Persone del Comune di Brescia;
  • membro: dott.ssa De Fazio Marisa, Responsabile del Servizio sociale territoriale zona Est del Comune di Brescia;
  • membro: dott.ssa Megni Francesca, Responsabile del Servizio sociale territoriale zona Ovest del Comune di Brescia;
  • segretario: sig.ra Rinaldi Nicoletta, Funzionario Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • segretario supplente: sig.ra Fontò Maria Paola, Istruttore Amministrativo del Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.
Descrizione

Comunicazione n. 3 del 7 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1389 del  7.6.2024 è stata disposta l'ammissione di tutti i 79 candidati che hanno presentato domanda di partecipazione.

Descrizione

Comunicazione n. 4 del 7 giugno 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno martedì 2 luglio 2024 presso la Sala Congressi dell’Hotel Fiera di Brescia (Via Orzinuovi n. 135/139).

Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 10:30 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

La sede concorsuale è raggiungibile:

  • in automobile a 100 mt dal casello autostradale Brescia Ovest;
  • con mezzi pubblici, dalla stazione ferroviaria, linea 7 direzione Roncadelle, fermata via Orzinuovi "Ortomercato", durata viaggio circa 20 minuti.

La prova scritte verranno svolte mediante strumenti informatici.

Il servizio di gestione delle prove con strumenti informatici è stato affidato alla Ditta Recrytera S.r.l. che, in prossimità della data della prova, invierà ai candidati ammessi una mail contenente le istruzioni operative necessarie e un QRCODE identificativo e univoco per ogni candidato che verrà utilizzato il giorno della prova per associare, in forma anonima, tablet e prova al candidato.

L’orario sopra indicato è riferito alle operazioni di identificazione e consegna tablet, le prove inizieranno, indicativamente, dopo circa mezz'ora.

L’esito della prova scritta e l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale saranno comunicati entro il giorno lunedì 8 luglio 2024.

Le PROVE ORALI avranno luogo presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1 – Salone Savoldi (primo piano) il giorno martedì 16 luglio 2024 ore 9:00.

Descrizione

Comunicazione n. 5 del 18 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 892 dell’11.4.2024 è stato affidato, tramite accordo quadro, alla Ditta Recrytera S.r.l., il servizio di gestione delle prove di concorso su supporto digitale.

In prossimità della data della prova scritta (2 luglio 2024), la società Recrytera S.r.l., invierà ai candidati ammessi una mail contenente le istruzioni operative necessarie ed un QRCODE identificativo e univoco per ogni candidato che verrà utilizzato il giorno della prova per associare, in forma anonima, tablet e prova al candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 6 del 24 giugno 2024

La commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta consisterà in un questionario composto da n. 10 domande a risposta multipla e da n. 4 domande a risposta aperta. Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta.

Descrizione

Comunicazione n. 7 del 26 giugno 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicate le istruzioni inviate tramite posta elettronica a tutti i candidati ammessi a sostenere la prova scritta del concorso.

Descrizione

Comunicazione n. 8 del 2 luglio 2024

Si informa che alla prova scritta sono risultati presenti n. 41 candidati e che è stata estratta la busta n. 3.

Descrizione

Comunicazione n. 9 del 3 luglio 2024

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicati nella sezione "Allegati" i tre questionari oggetto della prova scritta e le relative risposte corrette delle sole domande a risposta multipla.

Descrizione

Comunicazione n. 10 del 8 luglio 2024

Si informa che nella sezione "Allegati" sono pubblicati i punteggi conseguiti dai candidati in esito alla prova scritta e l'elenco dei candidati ammessi a sostenere la prova orale che si terrà il giorno 16 luglio 2024 a partire dalle ore 9:00 presso il Salone Savoldi sito in Piazzale della Repubblica n. 1 - primo piano - Brescia.

 

Descrizione

Comunicazione n. 11 del 9 luglio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri di valutazione della prova orale.

Ai sensi dell'art. 5 del bando di concorso la prova orale si svolgerà attrverso un colloquio di gruppo.

La composizione dei gruppi, nonché l'ordine di successione degli stessi, avverrà mediante estrazione a sorte alla presenza di tutti i candidati il giorno stesso della convocazione.​

Le prove orali si svolgeranno in un'aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

La valutazione della prova orale sarà resa nota al termine della seduta della commissione mediante affissione, nella sede d'esame e su questa pagina web​, dell'elenco dei candidati esaminati con l'indicazione del punteggio da ciascuno riportato.

Descrizione

Comunicazione n. 12 del 16 luglio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti della prova orale.

Descrizione

Comunicazione n. 13 del 17 luglio 2024

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 19 del D.Lgs n. 33/2013, nella sezione "Allegati" sono pubblicate le domande della prova orale.

Descrizione

Comunicazione n. 14 del 24 luglio 2024

Con Determinazione Dirigenziale n. 1817 del 24.7.2024 sono stati approvati gli atti e la relativa graduatoria del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 Assistente Sociale (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione).

La graduatoria finale, che ha validità biennale, è ora consultabile nell'apposita sezione "ESITO".

Descrizione

Comunicazione n. 15 del 25 luglio 2024

Si informa che in esito all'approvazione degli atti della procedura concorsuale per l'assunzione di n. 1 Assistente Sociale (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione), la ditta Recrytera s.r.l. ha provveduto a rendere visibili nell'area riservata di ciascun candidato le prove scritte sostenute in data 2 luglio u.s., accedendo tramite identità digitale dalla piattaforma comunebrescia-reclutamento.concorsismart.it.

Ultimo aggiornamento

05/08/2024, 12:30