Dirigente Servizi Tecnici a tempo determinato ex art. 110 comma 2 TUEL

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di Dirigente Servizi Tecnici per l'unità di progetto Completamento Pinacoteca, Riqualificazione Castello e Patrimonio monumentale ex art. 110, comma 2, D.Lgs n. 267/2000

Scadenza presentazione domande:

10 novembre 2023

Numero di posti:

1

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 2662 del 23.10.2023 è stato approvato l'avviso pubblico di selezione comparativa per il conferimento di n. 1 incarico a tempo determinato di dirigente servizi tecnici per l’unità di progetto completamento pinacoteca, riqualificazione castello e patrimonio monumentale ex art. 110, comma 2, d.lgs n. 267/2000.

Al soggetto individuato attraverso la procedura comparativa di cui al presente avviso sarà conferito l’incarico dirigenziale di Responsabile dell’Unità di Progetto Completamento Pinacoteca, Riqualificazione Castello e Patrimonio Monumentale. L’incarico, connotato da carattere fiduciario, sarà attribuito dal Sindaco con proprio provvedimento, previa stipula del contratto individuale di lavoro e avrà durata di 3 anni. L’incarico potrà essere revocato in caso di anticipata scadenza del mandato del Sindaco, per risultati inadeguati, per sopravvenienza di cause di incompatibilità, nonché nelle ipotesi previste dall’art. 110 – comma 4 – del D.Lgs. n. 267/2000.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO A TEMPO DETERMINATO DI DIRIGENTE SERVIZI TECNICI - EX ART. 110, COMMA 2, D.LGS N. 267/2000.

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «InPA» a partire dal giorno 26.10.2023 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 10.11.2023. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 10.11.2023.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8316-8317-8318-8319-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

 

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 - 14 novembre 2023

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n. 14 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 2 - 11 dicembre 2023

Con Determinazione dirigenziale n. 3115 del 4.12.2023 è stata disposta l'ammissione e l'esclusione dei candidati al concorso come segue:

  • n. 4 candidati sono ammessi al concorso;
  • n. 10 candidati sono esclusi dal concorso per mancanza di uno dei requisiti di esperienza previsti dal bando;

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati ammessi e quello dei candidati esclusi nel quale sono dettagliati i motivi dell'esclusione per ciascun candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 3 - 2 gennaio 2024

La Sindaca del Comune di Brescia, con proprio atto prot. n. 0401330 del 29.12.2023, ha conferito all’arch. Anna Begni l’incarico dirigenziale di Responsabile dell’Unità di Progetto Completamento Pinacoteca, Riqualificazione Castello e Patrimonio Monumentale, in esito alla selezione comparativa che si è svolta come segue: 

  1. L’istruttoria relativa alla valutazione e comparazione dei curricula è stata condotta dal Vice Direttore Generale del Comune di Brescia, coadiuvato dal Responsabile dell’Area Servizi Tecnici del Comune di Brescia e da una psicologa del lavoro esperta in selezione delle risorse umane;
  2. tutte le 4 candidate ammesse alla selezione sono state invitate al colloquio, in considerazione del possesso di comprovata capacità tecnico-professionale maturata in ambito di recupero di beni tutelati;
  3. sono stati determinati i seguenti criteri oggettivi utili a comparare i curricula dei candidati ammessi:

Pregressa esperienza in ruoli dirigenziali nell’ambito della Pubblica Amministrazione valutata sulla base di:

  • tipologia e durata dell’incarico svolto;
  • numero di collaboratori direttamente gestiti.

Esperienza nella gestione di attività complesse valutata sulla base di:

  • qualità e quantità degli interventi effettuati su patrimonio monumentale;
  • conoscenza dello stato e tipologia del patrimonio monumentale, capacità di individuazione delle priorità di intervento e delle migliori modalità di intervento su di esso; livello di conoscenza dell’articolato patrimonio monumentale cittadino;
  • modalità di relazione con i Settori e organi interni nonché con gli enti esterni di riferimento nell’ambito delle attività di cui all’incarico;
  • modalità di raggiungimento degli obiettivi nei tempi prestabiliti;
  • complessità dell’Ente di appartenenza in rapporto alla popolazione e al numero dei dipendenti.
  1. È stato stabilito che durante il colloquio - finalizzato al riscontro della preparazione professionale e delle esperienze di servizio dichiarate nel Curriculum Vitae, nonché alla valutazione delle attitudini e capacità organizzative/gestionali indicate all’art. 6 dell’Avviso di selezione - venissero valutate prioritariamente e specificamente le attitudini e capacità organizzativo/gestionali di cui ai punti 1, 3, 4, 6, 7 e 8 del citato art. 6;
  2. i colloqui sono stati effettuati il giorno 19 dicembre 2023 con tutte le quattro candidate ammesse alla selezione e invitate al colloquio;
  3. in relazione alla comparazione dei curricula, effettuata sulla base dei criteri predeterminati e riportati al punto a), agli approfondimenti e valutazioni effettate nell’ambito del colloquio, è stato proposto al Sindaco il nominativo dell’Arch. Anna Begni quale soggetto idoneo cui conferire l’incarico dirigenziale.
Ultimo aggiornamento

09/04/2024, 12:13