Insegnante Servizi per l’Infanzia 3-6 anni

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 13 posti nel profilo professionale di Insegnante Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione)

Scadenza presentazione domande:

21 aprile 2024

Scadenza graduatoria:

08 agosto 2026

Numero di posti:

13

Tempo di lettura:

7 min

Amministrazione
Concorsi

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 380 del 14.2.2024 è indetto un concorso pubblico per esami per la copertura a tempo indeterminato di n. 13 posti nel profilo professionale di Insegnante Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari ed Elevata Qualificazione).

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata esclusivamente per via telematica entro il 24 Marzo 2024 mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale del Reclutamento della Pubblica Amministrazione “InPA”, disponibile nella sezione "Link".

La compilazione del format di candidatura avviene previa registrazione, obbligatoria e gratuita, al portale “InPA” tramite SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 13 POSTI NEL PROFILO PROFESSIONALE DI INSEGNANTE SERVIZI PER L’INFANZIA 3-6 ANNI (AREA DEI FUNZIONARI ED ELEVATA QUALIFICAZIONE).

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.7370-8314-8316-8317-8318-8319
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

 

Allegati

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 - 21 marzo 2024

Sono prorogati i termini di presentazione delle domande fino al 21 aprile 2024

Si informa che restano valide le domande presentate fino ad oggi. 

Descrizione

Comunicazione n. 2 -  6 maggio 2024

Dal controllo delle candidature pervenute è emerso che alcuni candidati, riportati nell'elenco consultabile nella sezione "Allegati", hanno effettuato dichiarazioni imperfette o incomplete o non hanno completato la procedura di pagamento della tassa concorso. La loro ammissione al concorso è pertanto subordinata alla regolarizzazione della loro posizione ENTRO LE ORE 15:00 DI VENERDI’ 10 MAGGIO 2024.

Le regolarizzazioni devono avvenire secondo le seguenti modalità:

  1. coloro che devono completare la dichiarazione relativa al/ai titolo/i di studio posseduto compilano il modulo di autocertificazione del titolo – scaricabile dalla sezione "Allegati" , lo firmano e lo trasmettono via mail al Servizio Assunzioni;
  2. coloro che devono perfezionare il pagamento della Tassa Concorso, accedono alla propria candidatura dal sito www.inpa.gov.it e completano il pagamento selezionando la sezione “pagamenti”.

Si precisa che la regolarizzazione della dichiarazione del titolo di studio posseduto non comporta l’automatica ammissione al concorso, in quanto il Servizio Assunzioni verificherà la corrispondenza del titolo posseduto con uno di quelli richiesti dal bando di concorso.

Descrizione

Comunicazione n. 3 -  20 maggio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1175 del 15.5.2024 si è preso atto delle candidature pervenute (n. 75) e sono state disposte le ammissioni e le esclusioni dei candidati.

Nella sezione "allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati ammessi e quello dei candidati esclusi con l'indicazione del motivo di esclusione.

Descrizione

Comunicazione n. 4 -  28 maggio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 1268 del 28.5.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice del concorso che risulta essere così composta:

  • PRESIDENTE: dott. Giorgio Paolini - Dirigente Responsabile del Settore Diritto allo Studio, Rapporti con Università, Sport, Politiche Giovanili e Pari Opportunità, del Comune di Brescia;
  • COMPONENTE: dott.ssa Mearini Maria Teresa - Coordinatore Pedagogico, titolare di Elevata Qualificazione, del Settore Servizi educativi per l’Infanzia 0-6, del Comune di Brescia;
  • COMPONENTE: dott.ssa Rassiotti Paola – Coordinatore Pedagogico del Comune di Brescia;
  • SEGRETARIO: sig.ra Nella De Caro - Istruttore Amministrativo Settore Risorse Umane del Comune di Brescia;
  • SEGRETARIO SUPPLENTE: dott.ssa Nicoletta Giori - Istruttore Amministrativo - Settore Risorse Umane del Comune di Brescia

 

Con determinazione dirigenziale n. 1273 del 28.5.2024 è stata rettificata la determinazione n. 1175 del 15.5.2024 ammettendo un candidato, inizialmente escluso.

Nella sezione “allegati” è possibile visionare gli elenchi dei candidati ammessi e dei candidati esclusi, con indicazione del motivo di esclusione, rettificati.

Descrizione

Comunicazione n. 5 -  10 giugno 2024

La PROVA SCRITTA si terrà il giorno martedì 2 luglio 2024 presso la Sala Congressi dell’Hotel Fiera di Brescia (Via Orzinuovi n. 135/139).

Tutti i candidati ammessi sono invitati a presentarsi alle ore 14:15 presso la sede d’esame muniti di un documento di identità personale in corso di validità (possibilmente lo stesso allegato alla domanda di partecipazione al concorso).

La sede concorsuale è raggiungibile:

  • in automobile a 100 mt dal casello autostradale Brescia Ovest;
  • con mezzi pubblici, dalla stazione ferroviaria, linea 7 direzione Roncadelle, fermata via Orzinuovi "Ortomercato", durata viaggio circa 20 minuti.

La prova scritte verranno svolte mediante strumenti informatici.

Il servizio di gestione delle prove con strumenti informatici è stato affidato alla Ditta Recrytera S.r.l. che, in prossimità della data della prova, invierà ai candidati ammessi una mail contenente le istruzioni operative necessarie e un QRCODE identificativo e univoco per ogni candidato che verrà utilizzato il giorno della prova per associare, in forma anonima, tablet e prova al candidato.

L’orario sopra indicato è riferito alle operazioni di identificazione e consegna tablet, le prove inizieranno, indicativamente, dopo circa mezz'ora.

L’esito della prova scritta e l'elenco dei candidati ammessi alla prova orale saranno comunicati entro il giorno lunedì 8 luglio 2024.

Le PROVE ORALI avranno luogo presso la sede comunale di Piazzale della Repubblica n. 1 – Salone Savoldi (primo piano) il giorno lunedì 15 luglio 2024 ore 9:00.

Descrizione

Comunicazione n. 6 del 18 giugno 2024

Con determinazione dirigenziale n. 892 dell’11.4.2024 è stato affidato, tramite accordo quadro, alla Ditta Recrytera S.r.l., il servizio di gestione delle prove di concorso su supporto digitale.

In prossimità della data della prova scritta (2 luglio 2024), la società Recrytera S.r.l., invierà ai candidati ammessi una mail contenente le istruzioni operative necessarie ed un QRCODE identificativo e univoco per ogni candidato che verrà utilizzato il giorno della prova per associare, in forma anonima, tablet e prova al candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 7 del 25 giugno 2024

La commissione esaminatrice ha stabilito che la prova scritta consisterà in un questionario composto da n. 15 domande a risposta multipla e da n. 3 domande a risposta aperta. Nella sezione "Allegati" sono pubblicati i criteri di valutazione ed altre indicazioni relative alla prova scritta.

Descrizione

Comunicazione n. 8 del 4 luglio 2024

Si informa che alla prova scritta sono risultati presenti n. 32 candidati. 

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 19 del D.Lgs n. 33/2013 sono pubblicati nella sezione allegati i tre questionari oggetto della prova scritta e le relative risposte corrette.

La busta estratta è stata la n. 2.

Descrizione

Comunicazione n. 9 - 4 luglio 2024

Si informa che nella sezione "Allegati" sono pubblicati i punteggi conseguiti dai candidati in esito alla prova scritta. 

Sono altresì pubblicati il calendario delle prove orali che avranno luogo  presso il Salone Savoldi sito in Piazzale della Repubblica n. 1 - primo piano - Brescia, alle ore 9:00 e i relativi criteri di valutazione.

Ai sensi dell'art. 5 del bando di concorso la prova orale si svolgerà attrverso un colloquio di gruppo.

La composizione dei gruppi, nonché l'ordine di successione degli stessi, avverrà mediante estrazione a sorte alla presenza di tutti i candidati il giorno stesso della convocazione.​

Le prove orali si svolgeranno in un'aula aperta al pubblico, di capienza idonea ad assicurare la massima partecipazione.

La valutazione della prova orale sarà resa nota al termine della seduta della commissione mediante affissione, nella sede d'esame e su questa pagina web​, dell'elenco dei candidati esaminati con l'indicazione del punteggio da ciascuno riportato.

Descrizione

Comunicazione n. 10 - 15 luglio 2024

Nella sezione "Allegati" sono pubblicati gli esiti delle prove orali tenutesi in data odierna.

In ottemperanza a quanto disposto dall’art. 19 del D.Lgs n. 33/2013, nella sezione "Allegati" sono pubblicate le domande della prova orale estratte e non estratte.

Descrizione

Comunicazione n. 11 - 8 agosto 2024

Con Determinazione Dirigenziale n. 1974 del 8.8.2024 sono stati approvati gli atti e la relativa graduatoria del concorso pubblico per l’assunzione a tempo indeterminato di n. 13 Insegnanti Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione).

La graduatoria finale, che ha validità biennale, è ora consultabile nell'apposita sezione "ESITO".

Descrizione

Comunicazione n. 12 - 8 agosto 2024

Si informa che in esito all'approvazione degli atti della procedura concorsuale per l'assunzione di n. 13 Insegnanti Servizi per l’Infanzia 3-6 anni (Area dei Funzionari e dell'Elevata Qualificazione), la ditta Recrytera s.r.l. ha  provveduto a rendere visibili nell'area riservata di ciascun candidato le prove scritte sostenute in data 2 luglio u.s., accedendo tramite identità digitale dalla piattaforma comunebrescia-reclutamento.concorsismart.it.

Ultimo aggiornamento

16/09/2024, 15:28