Avviso Pubblico di Mobilità Volontaria per n. 1 posto di Dirigente Servizi Tecnici Area Pianificazione Urbana ed Edilizia

Dettagli della notizia

Descrizione breve
Avviso Pubblico di Mobilità Volontaria fra enti pubblici per la copertura di n. 1 posto di Dirigente Servizi Tecnici con incarico di Responsabile Dell’Area Pianificazione Urbana ed Edilizia e di Responsabile Del Settore Pianificazione Urbanistica e Trasformazione Urbana

Scadenza presentazione domande:

27 novembre 2023

Numero di posti:

1

Tempo di lettura:

4 min

Amministrazione
Mobilità fra Enti

Descrizione

Descrizione

Con determinazione dirigenziale n. 2706 del 26.10.2023 è stata avviata la procedura di mobilità volontaria tra enti pubblici per la copertura di n. 1 posto nel profilo di Dirigente Servizi Tecnici, con incarico di Responsabile dell’Area Pianificazione Urbana ed Edilizia e di Responsabile del Settore Trasformazione Urbana.

La figura ricercata deve possedere una significativa esperienza e competenza dirigenziale-manageriale maturata in strutture caratterizzate da complessità organizzative e funzionali, al fine di sovraintendere e coordinare le attività svolte dai settori facenti parte dell’Area Pianificazione urbana e edilizia.

Deve inoltre possedere una elevata conoscenza e competenza in materia di pianificazione urbanistica e trasformazione urbana, in particolare per quanto attiene ai seguenti ambiti:

  • predisposizione e gestione degli strumenti di pianificazione e programmazione urbanistica generale e relativa programmazione attuativa di iniziativa pubblica o privata;
  • attivazione processi di pianificazione strategica a scala vasta;
  • elaborazione piani e programmi di rigenerazione integrata di aree urbane, che includono le dimensioni territoriale, infrastrutturale, sociale ed economica, culturale e di identità di luogo;    
  • istruttoria tecnica delle istanze dirette allo Sportello Unico Attività produttive/commerciali, ai sensi del DPR n. 160/2010.

Per presentare la propria candidatura, è necessario far riferimento al seguente bando:

COMUNE DI BRESCIA - AVVISO PUBBLICO DI MOBILITA’ VOLONTARIA FRA ENTI PUBBLICI PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI DIRIGENTE SERVIZI TECNICI CON INCARICO DI RESPONSABILE DELL’AREA PIANIFICAZIONE URBANA ED EDILIZIA E DI RESPONSABILE DEL SETTORE TRASFORMAZIONE URBANA 

La procedura informatica per la presentazione delle domande sarà attiva sul Portale «InPA» a partire dal giorno 27.10.2023 e verrà automaticamente disattivata alle ore 23:59 del giorno 27.11.2023. La registrazione al portale InPA, la compilazione e l’invio online della domanda dovranno pertanto essere completati, perentoriamente, entro il giorno 27.11.2023.

Tutte le comunicazioni relative alla procedura saranno fornite ai candidati a mezzo del Portale del Reclutamento e a mezzo del sito istituzionale del Comune di Brescia. Le comunicazioni pubblicate sul portale InPA e sul sito internet del Comune hanno valore di notifica a tutti gli effetti. Ai sensi della Normativa sulla Privacy i nominativi dei candidati saranno sostituiti dal CODICE ID DOMANDA assegnato dalla procedura informatica per la presentazione delle domande online (l'ID è riportato nel riepilogo della domanda allegata alla mail di conferma iscrizione trasmessa dal sistema).

 

Per informazioni:

Servizio Assunzioni
tel. 030.297.8319-8316-8317-8318-7370
e-mail: assunzioni@comune.brescia.it
pec: assunzioni@pec.comune.brescia.it​

Comunicazioni

Descrizione

Comunicazione n. 1 - 30 ottobre 2023

Si comunica che in seguito alla deliberazione della Giunta Comunale n. 435 del 27.10.2023, la denominazione del Settore Trasformazione Urbana è stato modificato in Settore Pianificazione Urbanistica e Trasformazione Urbana. Il cambio di denominazione non comporta alcuna modifica alle competenze indicate nel bando di mobilità approvato con determinazione dirigenziale n. 2706 del 26.10.2023

Descrizione

Comunicazione n. 2 - 28 novembre 2023

Alla data di scadenza sono pervenute, tramite la piattaforma di iscrizione online, n.10 domande di partecipazione. Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati che hanno presentato domanda, identificati tramite codice assegnato dalla piattaforma InPA all'atto di iscrizione.

Descrizione

Comunicazione n. 3 - 15 dicembre 2023

Con Determinazione dirigenziale n. 3304 del 14.12.2023 è stata disposta l'ammissione e l'esclusione dei candidati al concorso come segue:

  • n. 9 candidati sono ammessi al concorso;
  • n. 1 candidato è escluso dal concorso per mancanza di uno dei requisiti previsti dal bando;

Nella sezione "Allegati" è possibile visionare l'elenco dei candidati ammessi e quello dei candidati esclusi nel quale sono dettagliati i motivi dell'esclusione del candidato.

Descrizione

Comunicazione n. 4 - 22 gennaio 2024

Con determinazione dirigenziale n. 154 del 22.01.2024 è stata nominata la commissione esaminatrice della procedura, che risulta così composta:

  • PRESIDENTE: Dott. Marco Baccaglioni, Direttore Generale del Comune di Brescia
  • COMPONENTE ESTERNO: Ing. Roberto De Lotto, Professore Associato dell’Università degli Studi di Pavia Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura;
  • COMPONENTE ESTERNO: Dott. Riccardo Davini, Dirigente Responsabile dell’Area del Territorio della Provincia di Brescia;
  • COMPONENTE ESTERNO: Dott.ssa Manuela Rossini, Psicologa delle organizzazioni e del lavoro;
  • SEGRETARIO: Sig.ra Nicoletta Rinaldi, Funzionario Amministrativo - Settore Risorse Umane del Comune di Brescia.

La commissione si è riunita in data odierna e ha deciso di convocare a colloquio i 9 candidati ammessi secondo il calendario pubblicato nella sezione "allegati".

 

Descrizione

Comunicazione n. 5 - 8 febbraio 2024

La commissione esaminatrice, in esito ai colloqui sostenuti nei giorni 26 e 29 gennaio 2024 con i candidati presenti, ha predisposto la graduatoria finale della procedura sulla base dei punteggi attribuiti ai criteri di valutazione indicati nell'avviso di mobilità.

Con determinazione dirigenziale n. 314 del 7.2.2024 sono stati approvati gli atti della procedura e nella sezione "ESITO" è possibile visionare la graduatoria finale predisposta dalla commissione esaminatrice.

Ultimo aggiornamento

08/03/2024, 15:13