Descrizione
L’Ente risarcisce i danni, alla persona o alle cose, per i quali è ravvisabile la responsabilità del Comune.
Adempimenti
Inviare richiesta risarcimento danni utilizzando il modulo allegato preferibilmente via e-mail all'indirizzo: ufficioassicurazioni@comune.brescia.it oppure, se si possiede un indirizzo pec provveditorato@pec.comune.brescia.it oppure con raccomandata indirizzata a Comune di Brescia, Ufficio Assicurazioni - via Marchetti, 3 – 25126 Brescia.
É necessario allegare alla domanda tutto ciò che può essere utile all'Amministrazione per istruire la pratica (fotografie, certificazione medica, preventivi e fatture delle spese).
Tempi
L’Ufficio Assicurazioni, entro 30 giorni dalla data di protocollazione della richiesta danni, trasmetterà alla compagnia di assicurazione ed in copia all'utente la comunicazione di apertura del sinistro.
Note
L'utente danneggiato potrà ricevere informazioni sullo stato della sua pratica contattando il numero di telefono della compagnia di assicurazioni indicato nella lettera di avvio della procedura di risarcimento.
Normativa di riferimento
Codice Civile, Codice della Strada
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Assicurazioni scrivendo all’indirizzo mail ufficioassicurazioni@comune.brescia.it oppure contattando i seguenti numeri di telefono 030/297 7508 – 7525 – 7545 negli orari d’ufficio sotto riportati.
Orari
Da lunedì al venerdì: 9.00-12.00 e 14.00-15.30 (solo su appuntamento)