Descrizione
Le sale e i luoghi di riunione presso la Casa delle Associazioni vengono concessi in uso temporaneo per attività senza scopo di lucro ad associazioni riconosciute e non, a partiti politici, ad enti, a comitati e persone fisiche;
in subordine, nelle ore e nei giorni ancora disponibili, vengono concessi a soggetti diversi da quelli sopra elencati, anche per attività a scopo di lucro per le quali la tariffa è triplicata. Resta comunque il divieto di vendita o di qualunque altra forma di commercializzazione.
Le istanze di utilizzo devono essere inoltrate secondo le seguenti modalità:
- per utilizzo continuativo, entro il 30 novembre di ogni anno, (periodo 1 gennaio - 31 dicembre);
- per iniziative singole, utilizzo saltuario, almeno due settimane prima dell'iniziativa;
e devono contenere:
- i dati relativi al soggetto richiedente (nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale del legale rappresentante dell'associazione, ente, gruppo, denominazione, sede legale e codice fiscale o partita iva dell'ente, gruppo o associazione, recapito telefonico);
- la copia dello Statuto o la documentazione attestante la sede, le finalità e il soggetto responsabile, per le richieste di primo utilizzo.
Il concessionario si impegna a rispettare le condizioni d'uso, riportate nei moduli di richiesta e prende atto che la concessione ha carattere precario; ne può essere disposta la revoca in caso di utlizzo della struttura non conforme alle prescrizioni e per gravi motivi, senza preavviso e senza risarcimento dei danni alla parte concessionaria.
L'atto di autorizzazione all'uso della struttura è rilasciato dal Dirigente Responsabile del Settore Partecipazione.
Gli atti di diniego saranno motivati. Il diniego è altresì disposto nel caso di precedente utilizzo della struttura non conforme alle presenti condizioni d'uso.
RICHIESTA CONCESSIONE SALE
La richiesta va inoltrata a Casa Associazioni tre settimane prima della data prevista per l'utilizzo della sala.
PAGAMENTO DELLA CONCESSIONE
il pagamento, previaricezione dell'avviso di pagamento pagoPA inviato/consegnato dall'Ufficio, potrà essere effettuato attraverso una delle seguenti modalità:
- in tutti gli Uffici Postali, in Banca, in ricevitoria, dal tabaccaio, presso Bancomat, al supermercato;
- tramite App del tuo ente creditore, di Poste Italiane, della tua Banca o degli altri canali di pagamento, potrai pagare con carte, conto corrente, CBILL;
- tramite l'apposito modulo online;
- POS presso gli uffici - il servizio è temporaneamente sospeso
TARIFFE UTILIZZO SALE
Sono previste tre fasce orarie di utilizzo:
- mattino dalle 8:00 alle 13:30
- pomeriggio dalle ore 13:30 alle ore 19:00
- sera dalle ore 19:00 alle ore 24:00
In caso di utilizzo in diverse fasce orarie viene applicata la somma delle tariffe.
Le sale disponibili sono le seguenti:
- sala da 10 posti - € 5,00 per fascia oraria
- sala da 20 posti - € 10,00 per fascia oraria.
Per prenotazioni all'inizio dell'anno e per l'intero anno, che prevedono un incontro a settimana, verranno conteggiati forfettariamente 48 utilizzi;
- sala da 99 posti (non prenotabile per l'intero anno) - € 25,00 per fascia oraria.
SALE
TARIFFE UTILIZZO UFFICI
Sono destinati a uffici e/o sedi operative solo i locali con capienza 10 posti.
- 1 volta al mese, € 45,00 compreso l'utilizzo del p.c. (12 utilizzi annui);
- 2 volte al mese, € 65,00 compreso l'utilizzo del p.c. (24 utilizzi annui);
- 1 giorno alla settimana, € 120,00+10,00 per l'utilizzo del p.c. (52 utilizzi annui);
- 2 giorni alla settimana, € 220,00 + 20,00 per l'utilizzo del p.c. (104 utilizzi annui);
- 3 giorni alla settimana, € 320,00 + 30,00 per utilizzo del p.c. (156 utilizzi annui);
Ai concessionari già intestatari di un contratto d'utilizzo viene riconosciuta priorità per l'annuale rinnovo.
Le associazioni che utilizzano i locali a titolo di ufficio potranno chiedere l'utilizzo di armadi per la conservazione degli atti dell'associazione.
Le associazioni, che utilizzano i locali quali uffici con cadenza mensile di una e/o due volte, dovranno condividere gli armadi con le altre associazioni.
UFFICI
TARIFFE DEPOSITO
E' data la possibilità alle associazioni di utilizzare lo spazio denominato "seminterrato" esclusivamente per la conservazione di atti e documenti amministrativi nonchè di materiale di cancelleria . Il materiale dovrà essere custodito in armadi di proprietà delle associazioni medesime. La quota annua per il deposito è pari ad € 25,00.
TARIFFE SERVIZI ACCESSORI
Fotocopiatore: € 0,03 a copia formato A4
Telefono/fax: in base alle tariffe applicate dal gestore di telefonia del Comune.
Per ulteriori precisazioni contattare gli uffici al n. 030 2309280 - da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
E' possibile scaricare i moduli editabili allegati a fondo pagina, necessari per la pratica di prenotazione, e inoltrarli all'indirizzo e-mail: casass@comune.brescia.it