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227 documenti trovati in ordine alfabetico
Modulo agevolazioni famiglie numerose 2023-24
Modulo per la richiesta di agevolazioni per le famiglie numerose per l'a.s. 2023-2024
Regolamento sull'ordinamento degli uffici e dei servizi - il sistema organizzativo
Ultimo aggiornamento con deliberazione di Giunta n. 406 del 9.10.2024.
Istanza attivazione raccolta firme presso gli uffici comunali
Vademecum per istanza raccolta firme
Richiesta vidimazione moduli raccolta firme per proposte di legge di iniziativa popolare sul territorio
Vademecum richiesta vidimazione moduli
Disciplina dei compensi incentivanti per le funzioni tecniche
Regolamento riguardante la disciplina dei compensi incentivanti per le funzioni tecniche
MO.CA – Centro per le nuove culture
MO.CA – Centro per le nuove culture è un incubatore di progetti innovativi nel campo dell’arte e della cultura contemporanea.
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Accesso all'informazione
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Acqua
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Avviso
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Sport
Tutto quello che c’è da sapere sulle strutture sportive comunali a disposizione del pubblico e delle Associazioni, le iniziative a sostegno dello sport e gli eventi che coinvolgono la città.
Comunicato stampa
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News
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Documento albo Pretorio
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Modulistica
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Agricoltura
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Documento funzionamento interno
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Atto normativo
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Accordo tra enti
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Documento attività politica
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Documento (tecnico) di supporto
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Istanza
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Documento di programmazione e rendicontazione
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Dataset
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Animale domestico
Informazioni sui servizi e le norme previste dal comune per gli animali domestici.
Cantieri in città
Un ricco programma di appuntamenti: eventi culturali, ricreativi, concerti, mostre, cinema, ed altro ancora in diversi luoghi della città.
Estate in città
Un ricco programma di appuntamenti: eventi culturali, ricreativi, concerti, mostre, cinema, ed altro ancora in diversi luoghi della città.
Aria
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Trasporto pubblico
Informazioni sui servizi di trasporto pubblico e servizi taxi
Assistenza agli invalidi
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Assistenza sociale
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Associazioni
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Bilancio
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Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Altri procedimenti
La sezione contiene altri procedimenti urbanistici
Casa Associazioni
Casa delle Associazioni nasce come progetto aperto per favorire lo sviluppo dell'Associazionismo, grazie ai servizi ai cittadini, al supporto a realtà no profit e all'attività delle Consulte Comunali, che hanno sede presso la struttura. E' dell'anno 2000 l'idea di ospitare all’interno di un unico contenitore associazioni e organismi che possano confrontarsi, per intercettare i bisogni dei cittadini con risposte adeguate, anche grazie a progettualità partecipate.
Casa delle Associazioni è un centro comunale polifunzionale, con ambienti attrezzati fruibili a rotazione sulla base di un regolamento, nel rispetto di ogni peculiarità.
Svolge anche funzioni di Ufficio Relazioni con il pubblico, che ha la funzione principale di informare ed orientare il cittadino rispetto ai servizi ed alle procedure del Comune, raccogliere segnalazioni e suggerimenti per migliorare l'erogazione dei servizi.
Casa Associazioni osserva i seguenti orari:
da lunedì a giovedì: 9,30 - 12.15 e 14.00 - 15.45 venerdì: 9,30 - 12,15
Indirizzo: via Cimabue 16.
Telefono 030 2309280 -
Fax 030 2309273
Mail:casass@comune.brescia.it
In altri orari l'ingresso e l'uscita sono gestiti in autonomia dagli utenti accreditati, in possesso di un proprio codice di accesso.
Attualmente hanno la sede operativa una trentina di associazioni e circa altri quaranta organismi utilizzano i locali in modo saltuario.
Per maggiori informazioni su servizi e attività consultare la Carta dei servizi in allegato a fondo pagina.
Punti di interesse
Sezione dedicata alla descrizione dei luoghi di interesse turistico della città di Brescia: musei, edifici monumentali, palazzi, piazze e chiese.
Film commission
Informazioni per riprese professionali fotografiche, video/cinematografiche, televisive nel territorio cittadino.
Information for professional photo, video/movie-tv shooting in the city area.
Amministrazione Trasparente
In questa sezione, come previsto dal decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicati i documenti, i dati e le informazioni relativi ai compiti, all'organizzazione, alle attività, alle risorse utilizzate ed ai risultati raggiunti dal Comune.
Eventuali dati sensibili e giudiziari di cui all’art. 4 comma 1 lett. d ed e del d.lgs. 196/2003 oggetto di pubblicazione in osservanza del d. lgs. 33/2013 non possono essere oggetto di riutilizzo, o comunque di trattamento secondo modalità che ne consentono la indicizzazione e la rintracciabilità con motori di ricerca (art. 4 c. 1 d.lgs. 33/2013).
Disposizioni Generali
In questa sezione, come previsto dal decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicati i documenti, i dati e le informazioni relativi ai compiti, all'organizzazione, alle attività, alle risorse utilizzate ed ai risultati raggiunti dal Comune.
Atti generali
In questa sezione sono pubblicati gli atti e le informazioni di cui all’art. 12 del d. lgs. 33/2013
Oneri informativi per cittadini e imprese
Sezione dedicata agli oneri informativi per cittadini e imprese
Organizzazione
In questa sezione, come previsto dal decreto legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, sono pubblicati i documenti, i dati e le informazioni relativi ai compiti, all'organizzazione, alle attività, alle risorse utilizzate ed ai risultati raggiunti dal Comune.
Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo
In questa sezione sono pubblicati i gli atti e le informazioni di cui art. 13 comma 1 lett. a) e 14 comma 1 del d. lgs. 33/2013 inerenti agli organi di indirizzo politico amministrativo
Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
Le sanzioni per la mancata ottemperanza agli obblighi di trasparenza sono previste dall’art. 47 del d.lgs. 33/2013
Telefono e posta elettronica
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 13 c. 1 lett. d del d.lgs. 33/2013 i recapiti degli uffici comunali
Consulenti e Collaboratori
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 15 c. 1 e 2 del d.lgs. 33/2013 le informazioni relative ai rapporti di collaborazione o consulenza.
Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Sezione dedicata al conferimento degli incarichi di consulenza e collaborazione
Personale
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti al personale del Comune
Titolari di Incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Sezione dedicata agli incarichi dirigenziali amministrativi di vertice
Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)
Sezione dedicata ai titolari di incarichi dirigenziali
Elevate Qualificazioni
Sezione dedicata alle elevate qualificazioni
Dotazione organica
Sezione dedicata alla dotazione organica
Personale non a tempo indeterminato
Sezione dedicata al personale non a tempo indeterminato
Dirigenti cessati
Sezione dedicata ai dirigenti cessati
Tassi di assenza
Sezione dedicata ai tassi di assenza
Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)
Sezione dedicata agli incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
Contrattazione collettiva
Sezione dedicata alla contrattazione collettiva
Contrattazione integrativa
Sezione dedicata alla contrattazione integrativa
OIV
Sezione dedicata OIV
Bandi di Concorso
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti al personale del Comune
Performance
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti alla performance
Sistema di misurazione e valutazione della performance
Sezione dedicata al sistema di misurazione e valutazione della performance
Piano della performance
Sezione dedicata al piano della performance
Relazione sulla performance
Sezione dedicata alla relazione sulla performance
Ammontare complessivo dei premi
Sezione dedicata all'ammontare complessivo dei premi
Dati relativi ai premi
Sezione dedicata ai dati relativi ai premi
Enti Controllati
In questa sezione vengono pubblicate le informazioni di cui all'art. 22 c.1 lett.a; commi 2 e 3 del D.Lgs. 33/ 2013.
Ai sensi del comma 4 art. 22 del D.Lgs 33/2013 è fatto divieto alla Pubblica Amministrazione di erogare somme in favore degli Enti nei casi di omessa o incompleta pubblicazione dei dati sul sito del Comune, ad esclusione dei pagamenti che l'Amministrazione è tenuta ad erogare a fronte di obbligazioni contrattuali per prestazioni svolte in suo favore.
Per informazioni aggiuntive inerenti società ed enti partecipati dal Comune di Brescia clicca qui
Enti pubblici vigilati
Sezione dedicata agli enti pubblici vigilati
Società Partecipate
Sezione dedicata alle società partecipate
Attività e Procedimenti
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti ai procedimenti amministrativi del Comune
Tipologie di procedimento
In questa sezione sono pubblicate le informazioni inerenti ai procedimenti del Comune e agli uffici competenti
Struttura organizzativa
Struttura organizzativa permanente dell'ente
Procedimenti
Informazioni inerenti ai procedimenti del Comune e agli uffici competenti
Servizi al cittadino
Informazioni sui servizi rivolti al cittadino
Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati
Norme sulla disciplina dei controlli interni
Provvedimenti
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti ai provvedimenti di cui all’art. 23 del d.lgs. 33/2013.
Bandi di Gara e Contratti
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 37 del d.lgs. 33/2013, le informazioni inerenti ai bandi di gara del comune
Atti delle amministrazioni aggiudicatrici e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura
Sezione dedicata agli atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici, di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni a partire da dicembre 2016
Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni
In questa sezione sono pubblicati i dati e i documenti sotto riportati riferiti a ciascuna procedura contrattuale, come previsto dall'allegato n. 9 al PNA 2022.
- Trasparenza nella partecipazione di portatori di interessi e dibattito pubblico: progetti di fattibilità relativi alle grandi opere infrastrutturali e di architettura di rilevanza sociale
- Avvisi di preinformazione
- Delibera a contrarre o atto equivalente
- Avvisi e bandi
- Procedure negoziate afferenti agli investimenti pubblici finanziati, in tutto o in parte, con le risorse previste dal PNRR e dal PNC e dai programmi cofinanziati dai fondi strutturali dell'Unione europea
- Commissione giudicatrice: composizione e curricula
- Avvisi relativi all'esito della procedura
- Avviso sui risultati della procedura di affidamento diretto (ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
-
Avviso di avvio della procedura e avviso sui risultati della aggiudicazione di procedure negoziate senza bando
(ove la determina a contrarre o atto equivalente sia adottato entro il 30.6.2023)
-
Verbali delle commissioni
-
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNCC: opia dell'ultimo rapporto sulla situazione del personale maschile e femminile prodotto al momento della presentazione della domanda di partecipazione o dell'offerta da parte degli operatori economici tenuti, ai sensi dell'art. 46, del d.lgs. n. 198/2006, alla sua redazione (operatori che occupano oltre 50 dipendenti)(art. 47, c. 2, d.l. 77/2021)
-
Contratti: Solo per gli affidamenti sopra soglia e per quelli finanziati con risorse PNRR e fondi strutturali
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Collegi consultivi tecnici: composizione, curricula e compenso
-
Pari opportunità e inclusione lavorativa nei contratti pubblici, nel PNRR e nel PNCC: per operatori economici che occupano un numero pari o superiore a quindici dipendenti, relazione di genere sulla situazione del personale maschile e femminile, entro sei mesi dalla conclusione del contratto - certificazione di cui all'articolo 17 della legge 12 marzo 1999, n. 68 e relazione relativa all'assolvimento dei relativi obblighi
- Fase esecutiva: provvedimenti di approvazione ed autorizzazione relativi a:
- modifiche soggettive
- varianti
- proroghe
- rinnovi
- quinto d’obbligo
- subappalti (in caso di assenza del provvedimento di autorizzazione, pubblicazione del nominativo del subappaltatore, dell’importo e dell’oggetto del contratto di subappalto).
Certificato di collaudo o regolare esecuzione
Certificato di verifica conformità
Accordi bonari e transazioni
Atti di nomina del: direttore dei lavori/direttore dell'esecuzione/componenti delle commissione di collaudo
-
Concessioni e partenariato pubblico privato
-
Affidamenti diretti di lavori, servizi e forniture di somma urgenza e di protezione civile
-
Affidamenti in house
Sovvenzioni, Contributi, Sussidi, Vantaggi Economici
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti a sovvenzioni e contributi del Comune.
Criteri e modalità
Norme sulla concessione ed erogazione sovvenzioni e contributi
Atti di concessione
Albo beneficiari, albo contributi
Bilanci
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 29 del d.lgs. 33/2013, i bilanci del comune
Bilancio preventivo e consuntivo
Bilancio di previsione, rendiconto, etc.
Il Bilancio di Previsione
Sezione dedicata al bilancio di previsione
Il Rendiconto
Sezione dedicata al rendiconto
Variazioni di bilancio
Sezione dedicata alle variazioni di bilancio
Beni Immobili e Gestione Patrimonio
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 30 del d.lgs. 33/2013, le informazioni inerenti al patrimonio immobiliare del comune
Patrimonio Immobiliare
Sezione dedicata ai beni immobili e alla gestione del patrimonio
Canoni di locazione o affitto
Sezione dedicata ai canoni, locazioni o affitti
Controlli e Rilievi sull'Amministrazione
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art. 31 del d.lgs. 33/2013, gli atti di controllo e rilievo sulla gestione finanziaria.
Organismi indipendenti di valutazione, nuclei di valutazione o altri organismi con funzioni analoghe
Sezione dedicata agli OIV, ai nuclei di valutazione o altri organismi
Organi di revisione amministrativa e contabile
Sezione dedicata agli organi di revisione amministrativa e contabile
Corte dei conti
Nella sezione si pubblicano i documenti pervenuti dalla Corte dei Conti
Carta dei servizi standard di qualità
Carta dei servizi di alcune attività del Comune
Costi contabilizzati
Costi contabilizzati
Tempi medi di erogazione dei servizi
Sezione dedicata ai tempi medi di erogazione dei servizi - Dati non più soggetti a pubblicazione obbligatoria ai sensi del D.Lgs. 97/2016
Pagamenti dell'Amministrazione
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti ai pagamenti del comune.
Dati sui pagamenti
Sezione dedicata ai dati sui pagamenti
Indicatore tempestività dei pagamenti
Misure organizzative per tempestività pagamenti
IBAN e pagamenti informatici
IBAN Comune di Brescia
Opere Pubbliche
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art.38 del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti alle opere pubbliche del comune.
Pianificazione e Governo del Territorio
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art.39 del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti alla pianificazione urbanistica del comune
Informazioni Ambientali
In questa sezione sono pubblicati, ai sensi dell’art.40 del d.lgs. 33/2013, atti e informazioni inerenti all’ambiente
Interventi Straordinari e di Emergenza
In questa sezione sono pubblicate, ai sensi del d.lgs. 33/2013, le ordinanze del comune
Altri contenuti
Sezione dedicata ad altri contenuti
Prevenzione della corruzione
Sezione dedicata alle informazioni concernenti le attività di prevenzione della corruzione
Accessibilità, Catalogo di Dati, Metadati e Banche Dati
Sezione dedicata all'accessibilità dei siti web, catalogo dati, metadati e banche dati
Accesso Civico
Sezione dedicata all'accesso civico
Bandi, avvisi e concorsi
Servizi di consultazione delle gare e dei concorsi
Appuntamenti
Servizi per la prenotazione di appuntamenti presso gli Uffici dell'Amministrazione comunale
Amministrazione
Patrocini e consultazione atti dell'Amministrazione
Sport e tempo libero
Servizi per la presentazione di domande di iscrizione a corsi sportivi e tempo libero
Promozione della città
Servizi di Promozione della Città
Cultura e Turismo
Servizi inerenti le biblioteche
TASI
In vigore fino al 31.12.2019
Elezioni Amministrative
Archivio risultati elettorali
Elezioni Provinciali
Archivio risultati elettorali
Elezioni Regionali
Archivio risultati elettorali
Elezioni Politiche
Archivio risultati elettorali
Elezioni Europee
Archivio risultati elettorali
Referendum
Archivio risultati elettorali
ODG consigli di quartiere
consigli di quartiere
PGT 2012 E PRG STORICI
In questa sezione sono consultabili gli elaborati del PGT 2012 e i PRG storici della Città di Brescia.
Raccolta firme
Proposte di legge d'iniziativa popolare
Points of interest
Section dedicated to describing the tourist attractions of the city of Brescia: museums, monumental buildings, palaces, squares, and churches.
Sehenswürdigkeiten
Abschnitt gewidmet der Beschreibung der Touristenattraktionen der Stadt Brescia: Museen, monumentale Gebäude, Paläste, Plätze und Kirchen.
Sitios de interés
Sección dedicada a la descripción de los lugares de interés turístico de la ciudad de Brescia: museos, edificios monumentales, palacios, plazas e iglesias.
Points d'intérêt
Section dédiée à la description des lieux d'intérêt touristique de la ville de Brescia : musées, bâtiments monumentaux, palais, places et églises.
Turismo Brescia
Informazioni di visita per turisti
Tourist Visit Information
Informationen für Touristenbesuche
Información para visitas turísticas
Informations pour les visites touristiques
DUC BRESCIA
Distretto Urbano del Commercio
PROCEDIMENTI DI MODIFICA AL PGT
In questa sezione sono consultabili i procedimenti di Variante che, ai sensi della L.R. 12/2005, hanno progressivamente aggiornato il PGT 2012.
I procedimenti inerenti la Pianificazione Attuativa sono disponibili nella sezione ad essi dedicata.
Programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale - Ambito territoriale sociale 1 di Brescia
Piani dell'offerta abitativa pubblica e sociale per il Piano di zona dell’Ambito territoriale-sociale 1 di Brescia. Enti appartenenti all’Ambito: Comune di Brescia, Comune di Collebeato e ALER UOG di Brescia.
La programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale è la modalità attraverso la quale si realizza il sistema regionale dei servizi abitativi. L'Ambito territoriale di riferimento della programmazione coincide con l'Ambito territoriale del Piano di Zona.
Gli strumenti della programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale di competenza dei Comuni sono, ai sensi dell'art. 2 del Regolamento Regionale n. 4/2017:
a) Il piano triennale dell'offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali;
b) Il piano annuale dell'offerta dei servizi abitativi pubblici e sociali.
Di seguito vengono pubblicati i piani dell'offerta abitativa pubblica e sociale, approvati dall'Assemblea dei Sindaci dell'Ambito territoriale-sociale 1 di Brescia.