Cos'è?
Giovedì 11 dicembre alle 18.30, nei locali di Carme – Centro arti multiculturali etnosociali – in di via delle Battaglie 61/1, è in programma la presentazione della nuova edizione di L*Osmonauta, magazine annuale che raccoglie idee, letture e spunti che durante l'anno il team dell’associazione seleziona nel proprio knowledge repository.
Dal 2021 Osmo, studio di strategia e design con sede a Brescia, porta avanti questo progetto editoriale indipendente. Nato come semplice raccolta di articoli e fonti ispiratrici, L*Osmonauta è presto evoluto in qualcosa di più maturo e ricco. Oggi include contributi originali dello studio, interviste a professionisti provenienti da mondi e background diversi, persone unite da un filo comune: la volontà di genere un impatto attraverso il proprio pensiero.
A guidare il progetto c'è la convinzione che la conoscenza vada condivisa. Pur essendo una realtà di sole otto persone, Osmo crede profondamente che siano le idee, e non la dimensione, a fare la differenza. Per questo L*Osmonauta rimane un progetto interno, un oggetto editoriale gratuito, pensato per alimentare confronto e ispirazione.
La serata inizierà con un talk introduttivo di Andrea Staid, scrittore e antropologo, che offrirà uno sguardo contemporaneo sul tema del "ripensare l'abitare: antropologia, design e una nuova relazione con la natura." Successivamente la serata proseguirà con Food e Drinks e musica in collaborazione con Radio Carme. L'evento è inserito nel palinsesto di "Buon Natale Brescia 2025".