Cos'è?
Giovedì 18 dicembre, alle 18.30 nella sala 1 e alle 20.30 nella Sala 2 del Cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio 9, è in calendario il quinto appuntamento di "Focus Woody Allen", la rassegna organizzata in occasione dei novant'anni di uno dei cineasti più iconici che riporta sul grande schermo una selezione esclusiva di nove delle sue opere più celebri, prodotte tra il 1994 e il 2008, in cui humor dissacrante e riflessioni esistenziali si intrecciano in perfetto equilibrio.
Viene proiettato "Celebrity", girato nel 1998, ritratto dell'ossessione per la fama, in cui gli attori interpretano personaggi che si muovono in un mondo dominato da vanità e incessante ricerca del successo a ogni costo.
La pellicola narra la storia di un giornalista alle prese con una crisi di mezza età, divorzia dalla moglie, si fidanza con una nuova compagna e non riesce a trattenersi dall’inseguire modelle sfolgoranti e cameriere intriganti. Vorrebbe ricominciare a scrivere un romanzo che troppo spesso ha dovuto abbandonare e tenta di sfondare a Hollywood come sceneggiatore. Finisce nella stanza di un divo hollywoodiano che gli propone un incontro ravvicinato con alcune disinibite starlette.
La proiezione delle 20.30 è in versione originale sottotitolata in italiano.