Cos'è?
Martedì 16 dicembre, alle 18.30 nella Sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, è in programma il terzo appuntamento di "10 e LUCE", il progetto riporta sugli schermi 10 grandi film del catalogo Luce in occasione del centesimo anniversario di fondazione dell'istituto, una delle più importanti istituzioni cinematografiche e culturali del mondo.
Viene proiettato "L'ultimo capodanno" opera dal sapore grottesco del 1998 di Marco Risi, che racconta la notte più speciale dell'anno di un condominio romano che diventa memorabile..
Al numero 1043 della via Cassia a Roma sorge un complesso residenziale di lusso formato da due palazzine. La notte di San Silvestro gli abitanti del comprensorio si preparano a festeggiare, a scacciare le sfortune passate, a recuperare amori impossibili, a dimenticare e a brindare a un futuro migliore. E il condominio diventa teatro di una grande e terribile commedia dove gli abitanti del comprensorio, tutti apparentemente normali, intrecceranno le loro vite in maniera indissolubile creando esiti imprevisti e mortiferi.