Cos'è?
Domenica 9 giugno si chiude la programmazione di eventi organizzati in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione di Emergency.
Dalle 10 alle 19 nella sala degli Amorini negli spazi del MO.CA in via Moretto 78, si potranno visitare le due mostre fotografiche "Emergenza Africa" del fotografo Giuliano Radici e "Emergency in Africa" che, con strumenti multimediali per la visione tridimensionale, racconta il lavoro dell'associazione impegnata in tutto il continente africano.
Dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18, nella corte interna del palazzo del MO.CA in via Moretto 78, ultimo appuntamento con "30 anni contro la guerra e adesso giochiamo!" momenti di gioco per adulti e bambini condotti dai volontari dell'associazione.
Alle 19.30, in via Gasparo da Salò, è in programma l'evento di chiusura.
I ristoranti "Osteria Al Bianchi", "Il Gasparo", "I Nazareni" e "Caffè Restaurant Floriam", a sostegno dei progetti di Emergency, offriranno come da consuetudine l'aperitivo con piatti della tradizione, birra e vini del territorio, insieme all'accompagnamento musicale di Alessandro Adami, Angela Kinczly, I Corimè, Stefano Zeni, Carlo Gorio, The Crowsroads e Davide Viviani.