Afrobrix Film Festival

dal 17 gennaio 2025

Disco Afrika

CNE 2025 - Afrobrix Film Festival 17 gennaio
CNE 2025 - Afrobrix Film Festival 17 gennaio

Cos'è?

Venerdì 17 gennaio alle 20.30, nella sala 1 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, inizia "AfroBrix Film Festival", festival che celebra cinema, teatro e arte promuovendo l’afrodiscendenza.

Il festival offre una selezione di lungometraggi e cortometraggi che raccontano storie afrodiscendenti europee e che esplorano l’appartenenza identitaria, collettiva e individuale, nelle sue molteplici forme, affrontando questioni, tematiche e proposte con il pubblico per una riflessione sociale, politica ed economica.

La serata di apertura è affidata alla proiezione, in versione originale sottotitolata in italiano, di "Disco Afrika" film del 2023 del regista Luck Razanajaona, storia del ventenne Kwame che in Madagasca, lotta per guadagnarsi da vivere nelle miniere clandestine di zaffiri. Un evento inaspettato lo riporta nella sua città natale a riunirsi alla madre e ai vecchi amici e a confrontarsi con la corruzione dilagante. Kwame è costretto a scegliere tra soldi facili e lealtà; tra individualismo e un risveglio politico.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

14/01/2025, 11:02