Cos'è?
Sabato 3 febbraio, alle 11.30 verrà inaugurata ufficialmente, in via del Mella 3, la nuova sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Arcieri Bresciani. Il centro dalle 8 alle 24, sarà aperto ai soci e a disposizione di chi intende avvicinarsi alla questa pratica sportiva, anche persone diversamente abili. Dalle 14 alle 16.30 sarà possibile partecipare ad attività di gioco con una prima fase di accumulo punti. I meglio classificati parteciperanno, dalle 16.30, allo spareggio per l'assegnazione del premio finale.
L'immobile della nuova sede è di proprietà comunale, acquisito nel 2015, ed è stato assegnato all'associazione per vent'anni con una concessione di valorizzazione.
La struttura è costituita da un fabbricato di circa 551 metri quadrati di superficie lorda di pavimento, con un’area pertinenziale di circa 510 metri quadrati e una superficie commerciale complessiva di 618 metri quadrati. La costruzione, di due piani fuori terra, era dismessa da tempo.
L'associazione ha effettuato lavori per oltre 60mila euro grazie ai quali, oltre alla palestra di tiro con l’arco indoor attualmente unica sul territorio bresciano, è stata realizzata una sala multimediale, messo a norma l’impianto elettrico, installato un nuovo impianto di riscaldamento e costruita una scala esterna antincendio