Cos'è?
Dal 4 all'11 maggio Brescia ospiterà la prima edizione della Biennale itinerante del Sociale organizzato dall’associazione “Pachamama”.
Durante le giornate sono programmate mostre fotografiche, incontri e proiezioni che si svolgeranno nella sede di MO.CA- Centro per le nuove Culture in via Moretto, 78, a Palazzo Averoldi in via Moretto, 12 e al MICS-Spazio Comunità in via Milano, 105/Q,
La Biennale svolge un ruolo significativo come osservatorio attivo: la fotografia di reportage diventa un modo per riflettere sulle problematicità e le contraddizioni della nostra modernità. Le opere della BIS raccontano storie di diritti umani e ambientali, in un destino che intreccia il futuro dell’uomo e quello della terra che abita.
Per ogni tappa dell'evento mostre, proiezioni e incontri si svolgeranno in centri e periferie urbane arrivando ai piccoli paesi limitrofi, con lo scopo di avvicinare il progetto a differenti realtà sociali, economiche e culturali creando spazi d’incontro, per mostrare nuove prospettive di modelli e comportamenti sociali e promuovere la sensibilizzazione e l’educazione ai diritti.