Cos'è?
Mercoledì 26 giugno inizia "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della Leonessa d'Italia. Il calendario è inserito nel palinsesto di "Brescia d'estate 2024".
Alle 18.30 "Arte con noi" organizza "Safari urbano: a caccia di animali", adatta alle famiglie, esplorazione degli animali nascosti nei dettagli architettonici della città, tetti, fontane, cortili e facciate dei palazzi. Una visita guidata adatta alle famiglie.
Alle 18.30 "Guida Artistica" propone "Il corso dei miracoli", itinerario curioso lungo Corso Martiri della Libertà, raccontando storie di esplosioni, visite reali, devozioni miracolose e curiosi aneddoti.
Alle 20 "Associazione Cieli Vibranti" propone la "Passeggiata letteraria per Brescia" con partenza da Piazza Loggia e presentazione dei monumenti che vi si affacciano e della loro storia, lettura di un estratto sulle Dieci Giornate e la poesia "Alla Vittoria" di Giosuè Carducci. Poi tappa ai i resti romani, e arrivo al Museo di Santa Giulia, fondato da Desiderio, ultimo re dei Longobardi, nonché rifugio della figlia, da Carlo Magno.
Informazioni e prenotazioni.
Per le "Passeggiate letterarie" informazioni e prenotazioni contattando l'Associazione Cieli Vibranti a mezzo mail info@cielivibranti.it oppure Telefono e WhatsApp 3285897828
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).