Cos'è?
Giovedì 27 giugno doppio appuntamento con "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della Leonessa d'Italia. Il calendario è inserito nel palinsesto di "Brescia d'estate 2024".
Alle 18.30 "Guida Artistica" propone "Brescia città di pietre (vive)" tour guidato nel centro storico per conoscere le statue che ne abbelliscono i quattro punti cardinali, tra cui Giuseppe Zanardelli e Arnaldo da Brescia, oltre a monumenti più recenti.
Alle 20 "Arte con noi" organizza "Brescia e i peccati dell'ombra", passeggiata nel centro storico all'esplorazione dei luoghi di repressione e meccanismi di marginalizzazione delle soggettività sessuali.
Informazioni e prenotazioni.FORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).