Cos'è?
Martedì 23 luglio il calendario di "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della città offre due possibilità.
Alle 18.30 "Bresciastory" propone "Il quartiere del Carmine e la Brescia d'acqua", tour nel quartiere del Carmine, caratterizzato da stretti vicoli medievali e vie d'acqua nascoste che collegano realtà artigiane e multietniche.
Alle 20 "Oltre il Tondino" propone "No spritz just pirlo" itinerario ricco di curiosità che esplora l'identità bresciana attraverso arte, storia, gastronomia e il tradizionale aperitivo locale, il pirlo.
Informazioni e prenotazioni.
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).