Cos'è?
Mercoledì 24 luglio si rinnova con tre appuntamenti con "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della città.
Alle 18.30 "Scopribrescia" organizza "Brescia horror", Itinerario da brivido tra omicidi, streghe e fatti di sangue che hanno segnato la città nei secoli, alternando paura e suspense durante una visita guidata.
Alle 20 "Guida Artistica" propone "Brescia da toccare", visita sensoriale per famiglie e bambini dai 6 anni alla scoperta del centro città attraverso il tatto visitando monumenti, edifici storici e decorazioni che raccontano la storia cittadina tramite materiali, forme e dettagli...
Alle 20 con "Brescia Underground" si svolge "Il sottosopra per tutti, con visita al Serraglio", esplorazione dei fiumi sotterranei del centro storico con un percorso tra vie e piazze urbane fino al partitore del Serraglio vicino a piazza della Vittoria, scoprendo la misteriosa Porta Rossa. Esperienza su passerelle, senza bagnarsi. Adatto a persone sopra i 5 anni con buona forma fisica. Scala non accessibile a carrozzine/passeggini. Animali non ammessi.
Informazioni e prenotazioni.
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).