Cos'è?
Giovedì 4 luglio "Brescia, città curiosa – passeggiate non convenzionali in città", ciclo di visite guidate con itinerari inconsueti, curiosi, particolari per scoprire storia, segreti, racconti e leggende della Leonessa d'Italia, offre tre opportunità.
Alle 18.30 "Arte con noi" organizza "Safari urbano: a caccia di animali", adatta alle famiglie, esplorazione degli animali nascosti nei dettagli architettonici della città, tetti, fontane, cortili e facciate dei palazzi. Una visita guidata adatta alle famiglie.
Alle 20 sempre con "Guida Artistica" si svolgerà "Brescia da toccare", visita sensoriale per famiglie e bambini dai 6 anni alla scoperta del centro città attraverso il tatto visitando monumenti, edifici storici e decorazioni che raccontano la storia cittadina tramite materiali, forme e dettagli...
Alle 20 "Associazione Cieli Vibranti" propone la "Passeggiata letteraria per Brescia" con partenza da Piazza Loggia e presentazione dei monumenti che vi si affacciano e della loro storia, lettura di un estratto sulle Dieci Giornate e la poesia "Alla Vittoria" di Giosuè Carducci. Poi tappa ai i resti romani, e arrivo al Museo di Santa Giulia, fondato da Desiderio, ultimo re dei Longobardi, nonché rifugio della figlia, da Carlo Magno.
Informazioni e prenotazioni contattando l'Associazione Cieli Vibranti a mezzo mail info@cielivibranti.it oppure Telefono e WhatsApp 3285897828
Informazioni e prenotazioni.
Per tutte le visite inviare una e-mail a infobrescia@bresciamobilita.it o messaggio Whatsapp al numero 342 6058111 indicando un recapito telefonico, una mail e il nome e cognome di max 3 partecipanti per poter inviare la conferma di prenotazione e il luogo di ritrovo. Per le visite dedicate alle famiglie è necessaria la presenza di un adulto ogni 3 minori (i bambini in passeggino non si contano). Obbligo di disdetta via mail o Whatsapp entro 24h dall'inizio della visita.
Il punto di incontro sarà comunicato ai partecipanti alla chiusura della lista di prenotazione per gruppi di max 30 persone (25 persone per Bresciaunderground).