Cos'è?
Inizierà mercoledì 25 settembre la nona edizione di "La Brescia - Napoli", manifestazione motociclistica in moto d'epoca, con il raduno, dalle 17 e la serata inaugurale nello showroom vintage 39Vantini Oldstyle, in via Rodolfo Vantini 39 e la successiva sfilata delle squadre partecipanti che, a motore spento, gireranno le vie di Brescia.
La partenza è fissata nella mattinata di giovedì 26 settembre.
La manifestazione non competitiva di carattere storico–culturale nasce per diffondere l'amore per le moto d'epoca e per dare modo di conoscere i luoghi, la storia, la cultura e le bellezze dell'Italia.
Il percorso da Brescia a Napoli, tra arte, natura e paesaggi, è diviso in 4 tratti per un totale di 1000 km circa percorsi in 4 giornate.
I partecipanti quest'anno saranno divisi in 22 squadre, a bordo di motociclette che vanno dall'anno 1928 al 1978. Il percorso come da tradizione è libero e le squadre non seguono un tracciato predefinito, ma devono costruire il proprio itinerario decidendo autonomamente dove e quando fermarsi, salvo il rispetto di pochi punti di transito obbligatori e delle fasce orarie di partenza e arrivo, previsto alla Rotonda Diaz di Napoli domenica 29 settembre.