Cos'è?
Sabato 24 agosto la programmazione della quarta edizione di "Brixia Film Fest" festival di cinema della città di Brescia promosso dall’Associazione Line Culture, organizzato con l'obiettivo di coinvolgere la cittadinanza e il pubblico di appassionati, prevede un incontro e tre proiezioni.
Alle 16, nella sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9, verrà proiettato "Caro diario" film del 1993 scritto, diretto e interpretato da Nanni Moretti, vincitore del premio per la miglior regia al Festival di Cannes 1994.
Alle 17.30 nella Fossa Viscontea del Castello di Brescia è in programma, in collaborazione con Radio Onda d’Urto un incontro con Mino Capuano, Alain Parroni, Luca Sorsoli, Luca Rabotti, Giulia Gualzetti, Marco Scotuzzi e Alessandro Abba Legnazzi.
Alle 20 nella sala 2 del Cinema Nuovo Eden in via Nino Bixio 9 verranno proiettati uno dei cortometraggi in lizza per il concorso internazionale e il film "Quanno chiove!" opera prima di Mino Capuano, a cui seguirà un incontro del regista con il pubblico moderato da Spinosa magazine.
Alle 21.15 nel Parco Viridarium al Museo Santa Giulia in via Musei 81/B, nell'ambito di Extra festival, verrà proposto il film "Dune parte 2" di Denis Villeneuve, sequel di "Dune" basato sulla seconda parte del primo romanzo della saga scritto da Frank Herbert.