Cos'è?
Giovedì 18 dicembre sono numerosi gli appuntamenti in programma per "Buon Natale Brescia 2025. Accade tutto qui", il palinsesto di oltre 150 iniziative organizzato dall'Amministrazione comunale che accompagnerà la comunità, i cittadini e i turisti fino all'Epifania con un programma articolato che propone momenti di festa, cultura e condivisione per tutti e tutte, trasformando il centro storico in un grande palcoscenico a cielo aperto.
In corso Zanardelli la "Casetta gruppo alpini Fiumicello" propone il "Natale alpino solidale", iniziativa organizzata a scopo benefico per raccolta fondi.
In piazza Vittoria, dalle 10 alle 19.30, è allestito il "Villaggio di Natale" con animazione e musica da strada.
In piazza del Mercato, dalle 14.30 alle 19, è attiva la pista del ghiaccio.
Nelle vie del centro storico animazione con gli artisti di strada.
Oltre i quotidiani appuntamenti in programma, alle 21 nei locali di CARME - Centro Arti Multiculturali Etnosociali – in via delle Battaglie 61/1 "I feel like a bombed cathedral", musica dal vivo e collisione tra suono e visione ai confini della percezione, spettacolo nato dalla collaborazione audiovisiva dei paesaggi sonori di Amaury Cambuzat, fondatore della band post-rock francese Ulan Bator e chitarrista dei pionieri del krautrock tedesco faUSt, con le immagini suggestive e immersive della regista e artista visiva Daisy Dickinson.