Campionati paralimpici atletica

dal 29 giugno 2024 al 30 giugno 2024

Titoli tricolori assoluti e pass per Parigi

Campionati italiani paralimpici Atletica Leggera
Campionati italiani paralimpici Atletica Leggera

Cos'è?

Sabato 29 e domenica 30 giugno, nell’Impianto di atletica leggera “Gabre Gabric” in via Don Luigi Barbersis a Sanpolino, si svolgeranno i "Campionati italiani assoluti paralimpici", che vedranno impegnati in pista e pedana 165 atleti e 18 guide provenienti da 45 società sportive e che saranno l’ultima occasione per il conseguimento di prestazioni utili alla definizione della delegazione Azzurra per le Paralimpiadi di Parigi 2024.

All'assegnazione dei titoli tricolori si aggiunge l'attribuzione di due premi speciali, pensati e organizzati dall’ASD Rosa Running Team, il Premio Gentilezza e fairplay, che sarà consegnato all’atleta che si sarà particolarmente distinto per il comportamento corretto nei confronti dei suoi avversari e il Premio Teen-ager, che spetterà all’atleta giovane che si è contraddistinto per la migliore prestazione sportiva.

I premiati saranno scelti dai presenti all’evento che potranno votare per mezzo di QR code pubblicati su cartelli dedicati.

Le competizioni saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della Fispes, Federazione italiana sport paralimpici e sperimentali.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

28/06/2024, 14:15