Carovana della pace 2025

dal 14 novembre 2025

La tappa in città

Carovana della Pace 2025
Carovana della Pace 2025

Cos'è?

Venerdì 14 novembre è in programma la tappa bresciana della "Carovana della pace" che sta percorrendo tutta l'Italia con l'obiettivo di raccogliere nei luoghi della quotidianità un messaggio concreto di pace, giustizia sociale e disarmo.

Alle 10.45 è previsto l'arrivo dei partecipanti in Largo Formentone dove saranno accolti da rappresentanti dell'Amministrazione Comunale.

Alle 11.30 appuntamento all'Università degli Studi di Brescia, in piazza del Mercato, dove si svolge "Quale formazione per una cultura della pace", Incontro con i rappresentanti di University for Peac.

Alle 14.30 nel centro diocesano comunicazioni sociali in via Callegari è in programma "Quale informazione per una cultura della pace", Incontro con la redazione de La Voce del Popolo.

Alle 16.00 al Giardino "Ai bambini di Beslan" in via Ziliani viene aperta la grande bandiera della pace e momento di ricordo dei bambini di Beslan con la testimonianza di Acæmæz superstite della strage di Beslan oggi studente a Rondine Cittadella della pace.

La carovana è partita da Palermo lo scorso 2 settembre e si concluderà il 15 dicembre al Parlamento Europeo di Strasburgo con la consegna di un appello alle istituzioni comunitarie.

Patrocinato da:
Ultimo aggiornamento

12/11/2025, 12:51