Cos'è?
Domenica 2 marzo, al teatro Arcobaleno di Fiumicello in via Luciano Manara 23, nuovo doppio appuntamento con gli spettacoli delle rassegne "Mani nella marmellata" per bambini e famiglie, e "Senza Rotelle".
Alle 16, per il primo ciclo, sul palco è in programma "Il mercante di sole" , omaggio a Gianni Rodari, spettacolo di teatro per bambini dai 5 anni messo in scena dalla compagnia "Viandanti Teatranti".
La rappresentazione segue il filo della vita dello scrittore entrando nel suo mondo immaginifico. Due cantastorie, accompagnato da musica dal vivo , narrano e leggono racconti e filastrocche che parlano di amicizia e pace ma anche di sfide impossibili e personaggi improbabili.
Alle 21 il calendario della rassegna "Senza Rotelle" propone "Blackout" spettacolo per adulti, storia di Leo che fa l’autista, ma non è un autista e Eva che è una hostess, ha percorso il giro del mondo ventisette volte, ma non è mai scesa dall’aereo. Leo ed Eva, nella città, ricca di opportunità e miglior posto per realizzarsi, cercano la loro strada e il loro posto rischiando di dimenticarsi giorno dopo giorno chi vorrebbero davvero essere.