Cos'è?
Martedì 19 dicembre dalle 17 al Teatro Grande in Corso Giuseppe Zanardelli 9/A sarà ospitata la parte bresciana della cerimonia di chiusura dell’anno di "Bergamo e Brescia Capitale italiana della cultura 2023".
Il Teatro Grande di Brescia e il Teatro Donizetti di Bergamo saranno collegati in diretta fra loro, come in occasione dell'inaugurazione, per ospitare la cerimonia istituzionale di chiusura che si terrà in contemporanea nelle due città. Al termine della celebrazione congiunta, dalle 18.30, seguirà la serata di festeggiamenti in cui la musica e la cultura faranno da protagoniste.
Diverse realtà musicali del territorio vivacizzeranno la città con la loro presenza nelle vie e nelle piazze. Ad aprire le danze sarà la Magicaboola Brass Band, mentre il gran finale sarà affidato a Saturnino, compositore e bassista che movimenterà l’ultima serata di BgBs2023 offrendo un dj set live a partire dalle ore 22.15 nello spazio antistante il Teatro Grande in corso Zanardelli.
Saranno aperti al pubblico gratuitamente e con orario prolungato fino alle 23, il museo Santa Giulia, la Pinacoteca Tosio Martinengo, Palazzo Martinengo, Mo.Ca., il Museo Nazionale della fotografia e il Museo Diocesano.