Cos'è?
Venerdì 7 febbraio, alle 18.30, nell'auditorium Livia Bottardi Milani del quartiere Don Bosco (ingresso dal cancello rosso tra via Privata De Vitalis 30 e i giardini di via Sardegna), è in calendario incontri, aperti alla cittadinanza, sui temi della sicurezza stradale, della mobilità sostenibile e dell'educazione nelle scuole come strumento di cambiamento per arginare sempre più il fenomeno della violenza stradale.
Tema del secondo appuntamento, intitolato "Dal dolore al cambiamento" si parla di come trasformare un dolore senza fine in un dono, un progetto capace di dare nuovo senso alla vita.
L'evento è proposto dalla Fondazione Michele Scarponi, nata per ricordare Michele, campione di ciclismo ucciso dalla violenza stradale, attraverso l'impegno per la costruzione di una strada giusta, senza più vittime.
Alla proiezione del documentario "Nel nido dell'Aquila", produzione Rai che racconta la vicenda umana e sportiva del ciclista, seguono gli interventi dei componenti della famiglia Scarponi e di collaboratori e collaboratrici della Fondazione, Giacomo Scarponi presidente, Marco Scarponi segretario generale, Flavia Marinelli consigliera, Giuseppe Martinelli partecipante onorario e Jara Vernarecci collaboratrice. Moderati da Paolo Pinzuti, fondatore e direttore editoriale di Bikeitalia.it e Ceo di Bikenomist, partecipano anche gli avvocati Tommaso Rossi e Andrea Colombo, l'architetto e urbanista Matteo Dondé e il videomaker Loreto Valente,
Ingresso libero.