Cos'è?
Venerdì 13 febbraio, alle 18.30 nella sala 2 del Cinema Nuovo Eden di via Nino Bixio, in occasione della rassegna "Presenze", dedicata al genere horror e al lato oscuro del cinema, è in programma un appuntamento cinematografico con la redazione de "i 400 calci" che, tra cinema horror, diavoli, possessioni e immaginario satanico, presenta il nuovo libro "Il Male spiegato bene".
Nell'incontro alcune tra le firme dei 400 Calci, rivista specializzata in filmacci e filmoni horror e action, spiegano il motivo per cui in tanti credono all'esistenza del Male e dei suoi seguaci. Il demonio è presente in tutte le culture, nel folklore e nella letteratura.
E lo fanno dalla scottante posizione dell'inferno. Parte della redazione si ritrova catapultata a casa di Satana con un compito di disumana difficoltà, strappare alle fiamme della dannazione eterna Fabrizio, il più infoiato e detestabile fan dei 400, spiegandogli tutti i modi in cui il demonio è stato rappresentato sul grande schermo, in modo che possa superare un esame di diabolica difficoltà.
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria