Cos'è?
Mercoledì 18 febbraio, alle 20.30 al teatro Mina Mezzadri in Contrada Santa Chiara 50, inizia la seconda edizione di "ContaminAzioni teatrali", rassegna di cinque spettacoli che porta in scena un prodotto culturale trasversale, capace di parlare a pubblici differenti con spettacoli che uniscono leggerezza e profondità, intrattenimento e pensiero, emozione e riflessione.
Il sottotitolo della rassegna, "Sguardi sul presente fra leggerezza e profondità", esplicita con chiarezza la direzione artistica dell'edizione, osservare il contemporaneo senza semplificarlo, raccontarlo senza appesantirlo.
Il primo spettacolo messo in scena è "La cucina" di Arnold Wesker affresco della vita che brucia dietro le quinte di un ristorante ambientati nell'Inghilterra del dopoguerra. Una cucina gremita di voci, gesti, vapori e sogni con uomini e donne provenienti da ogni parte del mondo si muovono in una danza frenetica fatta di urla e risate, stanchezze e speranze, vite che si intrecciano, desideri che si sfiorano, conflitti che esplodono, fragilità che emergono.