Cos'è?
Da mercoledì 13 a domenica 17 dicembre, al Teatro Sociale di via Felice Cavallotti 20, verrà messo in scena Agosto a Osage County, spettacolo inserito della stagione teatrale 2023/2024 dedicata al tema “Il mondo nuovo”.
Nella contea di Osage, in Oklahoma, la famiglia Weston si riunisce per il funerale del patriarca Beverly, poeta e alcolizzato. Per le donne di casa questo evento tragico sarà l’occasione per ritrovarsi dando vita a un’emozionante e divertente resa dei conti.
Premiata nel 2008 con il Premio Pulitzer e con il Tony Award per la miglior opera teatrale, questa commedia di Tracy Letts – poliedrico attore e drammaturgo americano insignito di numerosi riconoscimenti – tenne il cartellone per oltre 660 recite al Music Box Theatre di Broadway e fu, in seguito, un grande successo cinematografico con la trasposizione diretta da John Wells con protagonisti Maryl Streep, Julia Roberts e Ewan McGregor.
Agosto a Osage County è oggi considerata una delle storie più sarcastiche e impietose sulle disfunzionalità della famiglia, un viaggio sentimentale tra affetti, dispetti, segreti, cinismo e humour nero che vede, in questa prima versione italiana diretta da Filippo Dini, - anche interprete-, un cast eccellente guidato da due grandi attrici del nostro teatro: Anna Bonaiuto e Manuela Mandracchia.
Prima:
Mercoledì 13 dicembre alle 20.30
Repliche:
Da giovedì 14 a sabato 16 dicembre alle 20.30
Domenica 17 dicembre alle 15.30