Cos'è?
Sabato 1 marzo alle 17, nella sala esposizioni temporanee del Museo di Scienze Naturali in via Ozanam 4, si inaugura "Disegnare la natura", terza edizione del concorso-mostra di disegni e illustrazioni scientifico naturalistici curato da alcune Associazioni Scientifico Naturalistiche in collaborazione con il Museo di Scienze Naturali, con la premiazione di artisti/e, illustratori/illustratrici.
Al concorso hanno partecipato una ventina di persone provenienti da diverse località italiane, con una cinquantina di opere.
Durante l'evento di inaugurazione saranno premiati i tre vincitori. Marina Durante di Milano autrice di "Gufo comune", disegno pastello su carta, Stefano Torriani di San Pellegrino Terme in provincia di Bergamo creatore di "Cinciarella e locusta" disegno con matite colorate su carta) e Linda Marino di Genova realizzatrice di "Sulle tracce del tasso europeo" illustrazione con pittura digitale.
La mostra resterà allestita fino a sabato 29 marzo e si potrà visitare, con ingresso libero, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.45 e dalle 14 alle 17, e il sabato dalle 16 alle 18.30 giorno in cui sono organizzate visite guidate, su prenotazione, dalle 16.30 alle 18.
Per le scuole le visite guidate, sempre su prenotazione, sono possibili lunedì mattina (10, 17 e 24 marzo) dalle 8.30 alle 13.