Cos'è?
Domenica 31 agosto riprendono gli appuntamento inseriti nel calendario di "Essere Mondo ad ovest del Decumano", progetto nato dall'interesse verso i differenti territori della zona ovest di Brescia, dove "è di casa il mondo", con lo scopo di valorizzare e coinvolgere la popolazione, quella residente nella zona ovest e quella proveniente da altre aree.
Alle 17.30 l'associazione "Oltre il tondino" organizza la visita guidata alla Chiesa di San Giacomo al Mella in via Milano 117, costruzione romanica nascosta da una rotonda e che accoglieva, una volta, chi arrivava, a piedi o a cavallo, lungo l’antico decumano massimo di epoca romana, a quel luogo benedetto, Chiesa, ospizio e spazio conventuale al cui interno trovavano ricovero e ospitalità i pellegrini che viaggiavano da e verso i luoghi santi.
Presente negli atti comunali già dal 1200, la chiesa di San Giacomo al Mella racchiude preziose testimonianze artistiche e storiche della città che saranno svelate durante la visita.
Partecipazione con contributo libero e prenotazione obbligatoria contattando il numero 3277563452, anche tramite WhatsAPP.