Cos'è?
Sabato 30 agosto, alle 21 alla piastra ex Petit Pierre in via Rose di Sotto 59 nel quartiere Primo Maggio, viene messo in scena "L'avventura di papera & coniglio", spettacolo prodotto da Teatro del vento di e con Chiara Magri, adatto a un pubblico con età superiore ai 2 anni e ultimo appuntamento dei teatro bambini della programmazione di "Estate nei quartieri 2025".
Papera scappa dalla cucina del ristorante per non diventare arrosto. Coniglio, che trema all'idea di finire nel sugo con le patate, fugge volando su un aeroplano costruito con pentole e coperchi. Il loro volo sarà breve e avventuroso e atterreranno tra i rami di un grande albero, tra i cui rami Gufetto Cucù canta tutta la notte così forte che nessuno riesce più a dormire. Durante la giornata maestra Topolina passa e ripassa con i suoi scolaretti e rende impossibile riposare. Tra i rami dell'albero si viene a formare una piccola comunità in cui nascono litigi e battibecchi ma così, in mezzo alle diversità, cresce una nuova casa dove c'è posto per tutti.
Lo spettacolo racconta le differenti emozioni generate dai nuovi incontri, ricordando come sia necessario coltivare curiosità, affetto e comprensione.
In caso di maltempo lo spettacolo potrà subire variazioni che saranno comunicate sui canali social del Comune di Brescia.