Cos'è?
Domenica 15 dicembre è una giornata ricca di eventi in programma a Mo.Ca centro per le nuove culture, a Palazzo Martinengo Colleoni in via Moretto 78.
Dalle 15 alle 18, i soci volontari del patrimonio culturale del Touring Club Italiano propongono la visita guidata al palazzo Martinengo Colleoni, sede del Mo.Ca. Ingresso libero.
Dalle 15 alle 19 ultimo giorno per visitare, nelle Sale Amorini, "In Luce" mostra di Greta Abeni e Valeria Rizzo, artiste italiane residenti in Scandinavia. Ingresso libero.
Dalle 15 alle 19 nella sala Danza e nell'Appartamento Nobilesarà aperta al pubblico “Viviamo in un mondo del genere? - Raccontare attraverso l’illustrazione e il fumetto", mostra inserita nella rassegna "Culturiamoci", organizzata e curata da Medicus Mundi Italia e Scuola Internazionale di Comics Brescia. Ingresso libero.
Alle 17.30 nelle sale Neoclassiche, si inaugura "Unruly. Indisciplinata", esposizione personale di Steven Cavagna basata sull’uso della spugna come filo conduttore e racconto di una materia indisciplinata che trova spazio dove non c’è e si esprime in diverse forme e colori.
La mostra resterà aperta, con ingresso libero, fino a domenica 22 dicembre, lunedì dalle 15 alle 19 e dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19
Alle 18.30 al teatro Idra verrà messo in scena "Anita, di vita e di libertà" spettacolo proposto da Associazione Giardino Elettriko - Arte e Cultura, storia di una donna, straniera e migrante, che ha girato il mondo combattendo per la libertà, Ana Maria de Jesus Ribeiro. Aninha do Bentao o, per Giuseppe Garibaldi, semplicemente Anita.