Cos'è?
Sabato 8 e domenica 9 febbraio è in programma la prima parte della "Festa dei popoli 2025", momenti di convivialità e serenità nel nome della pace, organizzati da Consulta per la Pace, Casa delle Associazioni, Circolo Acli S. Polo Cimabue, NO ONE OUT, CdQ San Polo Cimabue, NET e il centro Family Polo, allo scopo di far conoscere il lavoro che le associazioni svolgono al di fuori dei nostri confini e creare un momento di riflessione interculturale utilizzando il cibo declinato nelle sue varie e variegate forme e visto come denominatore che accomuna.
Sabato 8 febbraio h. 16.30 nel Teatro della Parrocchia di San Giovanni Evangelista in contrada San Giovanni 12, si tiene la cerimonia di consegna dei finanziamenti comunali per la Cooperazione Internazionale Decentrata alle associazioni assegnatarie del bando 2024. La banda cittadina Isidoro Capitanio accompagna l’evento con intermezzi musicali e al termine è previsto un momento di festa con il rinfresco preparato dall’associazione Mato Grosso.
Domenica 9 febbraio dalle 12 nel Circolo Acli S. Polo in via Cimabue 271, è in programma il pranzo multietnico con assaggi da 8 paesi del mondo (Pakistan, Marocco, Italia, Senegal, Palestina, Albania, Tunisia e Venezuela). A fine pranzo sarà possibile conoscere le varie culture attraverso libri e narrazioni, partecipare ad attività ricreative per bambini a cura della Cooperativa Elefanti Volanti. Dalle 14.30 l'accompagnamento musicale è di Angel Galzerano con la Angel Latin Urban Sound Band che propone brani della musica popolare sudamericana.
Ingresso alle attività libero fino a esaurimento posti.