Cos'è?
Venerdì 21 giugno inizierà la decima edizione di Festa della musica di Brescia che quest'anno vedrà protagonisti almeno 3200 musicisti appartenenti a più di 880 realtà musicali che suoneranno su 72 palchi allestiti in tutta la città.
Alle 18 nella Chiesetta di San Giorgio in Castello, è previsto un Incontro con Massimo Cotto per presentare una nuova mostra fotografica di Henry Ruggeri "Pictures of you" che sarà aperta al pubblico dal 18 giugno al 1° luglio nella sede dell'ex sala cavallerizza in via Cairoli 9.
Alle 20.30 la Fanfara dei Bersaglieri di Bedizzole si esibirà partendo dal Piazzale della Locomotiva e marcerà verso la Fossa Viscontea. Dove, alle 21 i musicisti di 4/quarti Essential si esibiranno mescolando le formazioni, proponendo un grande concerto anticipatore della festa del giorno successivo.
Alle 19.45 in piazzetta Sant'Alessandro, nel dehor del Cinema Moretto si esibirà il gruppo Blue Flamingo e dalle 21:15 il concerto proseguirà all'interno del cinema, presso il cocktail bar. In caso di maltempo, entrambe le esibizioni si terranno all'interno.
Ingresso gratuito.
Alle 21 nella Fossa Viscontea l'Accademia di Musica di Betlemme, porterà in scena la musica mediorientale, utilizzando strumenti tradizionali.